Serie C – Girone C: il Catania espugna Rieti solo nel finale, decisivo il gol di Calapai

Si chiude il turno natalizio, valido per la 19/a giornata, del Girone C di Serie C con il successo di misura del Catania sul campo del Rieti: a decidere l’incontro la rete, nel finale e dopo una incredibile traversa colpita dai padroni di casa, di Luca Calapai. Siciliani adesso terzi in classifica a otto punti dalla capolista Juve Stabia e due dal Trapani di mister Italiano. Per gli anfitrioni, invece, si tratta della dodicesima sconfitta stagionale.

 

 

 

Primo tempo tutto di marca ospite con tante occasioni create: pronti via e si rende subito pericoloso Curiale su assist di Manneh che imperversa a sinistra. Poi, un tiro-cross di Calapai per poco non inganna Costa. L’episodio più eclatante arriva sul finale di frazione: Costa sbaglia completamente l’uscita, Manneh lo scavalca con un pallonetto e Curiale insacca; il direttore di gara, però. annulla per un presunto fallo del  centravanti su Gualtieri.

 

 

 

La ripresa, invece, è molto più equilibrata e il Rieti, oltre che a controllare meglio gli avversari, sfiora il gol con Maistro, il quale da pochi passi colpisce una clamorosa traversa. Eppure, la maggiore esperienza dei rossazzurri ha la meglio quando, a poco meno di dieci minuti dal termine, Calapai si incunea con una percussione sulla corsia di destra e conclude insaccando con un tiro imprendibile per Costa.

 

A FRA POCO PER GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

RIETI-CATANIA 0-1: 81′ Calapai

RIETI (4-3-2-1): Costa; Delli Carri, Gualtieri (84′ Criscuolo), Gigli, Dabo; Konate, Diarra, Cericola (84′ Todorov); Vasileiou (71′ Venancio), Maistro (76′ Tommasone); Gondo. In panchina: Chastre, Papangelis, Pepe, Migliaccio, Di Domenicantonio, Kean, Demosthenous. All. Chéu.
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri (46′ Esposito), Ciancio; Rizzo (64′ Angiulli), Lodi, Biagianti; Manneh (76′ Brodic), Curiale (64′ Llama), Marotta. In panchina: Pulidori, Baraye, Scaglia, Lovric, Bucolo, Barisic, Vassallo. All. Sottil.
ARBITRO: Miele di Torino (Younes-Niedda).
MARCATORI: 81′ Calapai
AMMONITI: Gondo (R), Aya (C), Esposito (C), Venancio (R), Pisseri (C).

Autore

Cosa ne pensi?