Serie C, Girone C: cosa ci lascia la 2/a giornata

La Serie C attraversa una settimana intensa per via del turno infrasettimanale. Intanto, cerchiamo di riassumere cosa è successo nel corso dello scorso weekend. Con le gare di Catania e Viterbese ancora rinviate, partiamo dalle delusioni di giornata: cadono impietosamente due delle grandi favorite, ossia Catanzaro e Casertana.

I Giallorossi perdono a Rende, campo sul quale non è mai facile vincere e contro una squadra che ha accumulato l’esperienza giusta per migliorare la classifica della passata stagione. Infatti, seppure gli uomini di Trocini trovino il gol vittoria a una manciata di minuti dal termine, il Catanzaro è apparso disunito in più circostanze e anche in avanti troppo affidato a invenzioni estemporanee dei singoli. Inoltre, ed è questo il dato più preoccupante, la banda di Auteri non appariva determinata al punto giusto e infatti gli avversari, soprattutto nel secondo tempo, arrivavano sempre per primi sul pallone. Anche la Casertana non sorride per vari motivi: intanto, la sconfitta contro la matricola Rieti a porte chiuse e poi l’infortunio dell’ex Cosenza Federico Pasqualoni (si teme la rottura del crociato). Brucia perché in fondo avrebbe potuto portare a casa i tre punti, ma la lucidità degli avversari a centrocampo e gli errori di alcuni dei suoi, come l’ex Catania Blondett, rovinano tutto.

Poi, ci sono le conferme e provengono tutte dalla Sicilia: il Trapani, dopo la burrasca che ha colpito la società, non sembrava in grado di stare lassù, eppure, dopo avere schiantato la Reggina, colpisce duro anche la Vibonese. Mister Italiano è ruscito a dare una identità ai Granata: i gol di Evacuo, l’affidabilità di Pagliarulo e il genio di Corapi non lasciano scampo ai calabresi. E c’è anche la Sicula Leonzio, al debutto in campionato, che liquida con un perentorio 3-0 il Matera. Vero, i lucani non sembrano essere avversari quotati e probabilmente non lo sono, ma colpisce la freddezza e l’attenzione massima dei Bianconeri per tutti i novanta minuti per colpire nei momenti di stanca con il tridente delle meraviglie composto da Rossetti, Ripa e Juanito Gomez. E proprio stasera, vedi un po’ il caso, al Provinciale di Erice si affronteranno proprio Trapani e Leonzio e noi, ovviamente, seguiremo la gara in diretta.

 

Catania-Siracusa  rinviata a data da destinarsi
Cavese-Virtus Francavilla 1-0  63′ Sciamanna
Juve Stabia-Viterbese Castrense  rinviata a data da destinarsi
Potenza-Monopoli  0-0
Reggina-Bisceglie  1-0  56′ Sandomenico
Rende-Catanzaro  1-0  85′ Gigliotti
Rieti-Casertana  2-1  15′ Alfageme (C), 45’+3 Maisto (R), 90’+5 Gallifuoco(R)
Sicula Leonzio-Matera  3-0  6′ Juanito Gomez, 18′ Rossetti, 50′ Ripa
Vibonese-Trapani  0-2  57′ Evacuo, 59′ Pagliarulo
Riposa: Paganese

Autore

Cosa ne pensi?