Serie C, Girone C: cosa ci lascia la 13/a giornata

Non si ferma la Juve Stabia che, dopo il 4-0 inflitto martedì scorso alla Viterbese nel recupero della seconda giornata, batte a domicilio il Rieti per 1-3. Ma le vespe hanno avuto il loro bel da fare, grazie ad una buona prestazione dei padroni di casa, che sono anche passati in vantaggio dopo appena 4 minuti con Maistro, ma nella mezz’ora finale Carlini, Paponi e Mezavilla ribaltano il passivo portando a casa i tre punti e il primato in classifica in solitaria.

Già, perché il Rende, si fa acciuffare al 94′ dalla Cavese, perdendo così il primato. Allo “Stadio Comunale Simonetta Lamberti” finisce 1-1. Si ferma quindi a sei vittorie la striscia di vittorie della squadra di Modesto.

Dopo tre partite torna a vincere il Catania, e lo fa di misura, 1-0, tra le mura amiche contro la Reggina. Partita tutt’altro che semplice per i rossoazzurri, che riescono ad abbattere il muro amaranto solamente nel finale di gara con un gol di Marotta. Etnei di nuovo in campo martedì per il recupero della terza giornata contro il Matera.

Successo del Catanzaro, corsaro sul campo della Sicula Leonzio, a Lentini finisce 0-2, entrambi i gol arrivano nella ripresa con D’Ursi e Iuliano. I Calabresi torneranno in campo mercoledì per il recupero della quinta giornata contro la Reggina.

Dopo quasi due mesi torna al successo la Casertana, e lo fa con un roboante 4-1, in casa, contro la Paganese, sempre più inguaiata in zona retrocessione, penultima, superata anche dal Matera, proprio i lucani, dopo aver annullato la penalizzazione domenica scorsa, non si fermano e conquistano tre punti fondamentali contro il Siracusa, allo “Stadio XXI Settembretermina 2-1, con il gol decisivo di Scaringella. Per i siciliani si conferma il mal di trasferta.

Vittoria della Vibonese per 1-0 contro la Viterbese Castrense, decide un gol di Taurino al 67′. Per i rossoblù sesto risultato utile consecutivo nelle ultime sette gare, in mezzo il ko contro il Rende di settimana scorsa, per la quadra di Sottili invece continua il momento no, quinto ko nelle ultime sei gare.

Pirotecnico pareggio tra Francavilla e Monopoli, 3-3, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Un calcio di rigore al settimo minuto di recupero di Gerardi, evita la sconfitta ai pugliesi.

Al termine di questo tredicesimo turno troviamo dunque la Juve Stabia in vetta solitaria, davanti a Rende, Trapani, che ha osservato il turno di riposo, Catania e Catanzaro.

Sabato 24 novembre 2018

Matera-Siracusa  2-1  (53′ Ricci, 69′ Catania, 72′ Scaringella)
Rieti-Juve Stabia  1-3  (4′ Maistro, 68′ Carlini, 74′ Paponi, 90+2′ Mezavilla)
Vibonese-Viterbese Castrense  1-0  (67′ Taurino)
Bisceglie-Potenza  1-1  (11′ Genchi, 90+11′ Markic)
Casertana-Paganese  4-1  (24′ D’Angelo, 30′ Alfageme, 54′ De Marco, 57′ Cappiello, 81′ Castaldo)
Cavese-Rende  1-1  (30′ Otranto Godano, 90+4′ Flores Heatley)
Sicula Leonzio-Catanzaro  0-2  (68′ D’Ursi, 74’Iuliano)
Virtus Francavilla-Monopoli  3-3 (14′ e 68′ Partipilo, 33′ De Franco, 62′ Mendicino, 80′ Cason, 90+7′ Gerardi)
Catania-Reggina  1-0  (88’Marotta)
Riposa: Trapani

La classifica:

 

Autore

Cosa ne pensi?