Serie C – Girone C: Franco passa dal Siracusa al Trapani
Michele Franco, attaccante classe 1995, è stato ceduto oggi dal Siracusa al Trapani.
Michele Franco è cresciuto nelle giovanili del Bari e nella sua lunga carriera ha militato in diverse squadre, tra le quali Como, Padova, Varese, Perugia e Salernitana. Ha disputato la prima parte del campionato con il Siracusa ed oggi ha firmato un contratto con il Trapani a titolo definitivo fino a giugno 2019.
“Siracusa Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Trapani per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Franco.
La società azzurra ringrazia il professionista per l’impegno profuso e augura allo stesso le migliori fortune”.
Ecco le parole pronunciate da Michele Franco che sono state riportate dal sito ufficiale del Trapani Calcio:
“Ringrazio il direttore Rubino e mister Italiano per avermi voluto in questa Società, che ha una storia importante. Sono contento per l’opportunità che mi è stata data. Ho visto giocare il Trapani nella prima parte di campionato. E’ una squadra che propone un buon calcio. Sono arrivato in una squadra che sta facendo bene e voglio fornire il mio contributo, dando il cento per cento. Dei miei nuovi compagni conosco il capitano Pagliarulo, perché ho giocato con lui a Manfredonia diversi anni fa, ed Evacuo: abbiamo giocato spesso contro.
Ho sempre prevalentemente il terzino nella difesa a quattro, mi piace molto fare la fase offensiva, sono un terzino di spinta, ma con attenzione alla fase difensiva. Ho fatto anche il centrale nella difesa a tre”.