Serie C, Girone B: cosa ci lascia l’11/a giornata

L’11/a giornata del Girone B di Serie C risulta molto interessante riguardo le prove di forza in classifica. La capolista Fermana esce sconfitta dallo scontro col Rimini, dimostrando sterilità in avanti e distrazioni di spessore, come in occasione della seconda rete, in difesa. Gli uomini di Destro restano in prima posizione, ma il Vicenza si porta a un punto in virtù del successo interno contro il fanalino di coda Virtus Verona firmato dal “solito” Giacomelli , e il Pordenone ha l’occcasione per riagguantare la vetta nel posticipo di stasera contro la Triestina.

Eppure, con tre gare in meno è la Ternana a essere virtualmente prima: il 3-0 sul Gubbio appare però bugiardo perché gli eugubini non hanno demeritato. Ci ha pensato la classe e l’esperienza di Marilungo a risolvere positivamente la sfida in favore delle Fere.

Tra gli altri risultati, spicca senza dubbio il ritorno ai tre punti del Renate dopo un’astinenza di quasi due mesi e l’ennesimo pari, il sesto, a reti bianche del Sudtirol.

A.J. Fano-Ravenna  1-1  6′ Ferrante (F), 90’+6′ Siani (R)
Feralpisalò-Virtusvecomp Verona  1-1  31′ aut. Parodi (V), 90’+2′ Scarsella (F)
Giana Erminio-Südtirol  0-0
L.R. Vicenza Virtus-Sambenedettese  1-0  39′ Giacomelli
Pordenone-Triestina  lunedì ore 20:45
Renate-Imolese  1-0  69′ Gómez
Rimini-Fermana  2-0  66′ Volpe, 70′ Ferrani
Teramo-AlbinoLeffe  2-2  5′ De Grazia (T), 55′ rig. Kouko (A), 60′ Sibilli (A), 79′ Barbuti (T)
Ternana-Gubbio  3-0  29′ Marilungo, 79′ Vantaggiato, 89′ López
Vis Pesaro-Monza  1-1  34′ D’Errico (M), 71′ Gennari (V)

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

    Visualizza tutti gli articoli

Cosa ne pensi?