Serie C – Girone B: 14/a giornata, risultati e classifica
Si è giocato oggi il 14/esimo turno del Girone B di Serie C. Spicca il pareggio in rimonta della capolista Pordenone, che nella difficile trasferta di Bolzano contro il Südtirol, si salva grazie ad un gol di Germinale a dieci minuti dalla fine dell’incontro.
Non riesce a fare bottino pieno nemmeno la Fermana, che sbatte 0-0 in casa contro l’AlbinoLeffe, scivolando al quarto posto in classifica, in una partita dominata dalla squadra di Destro, alla quale è mancato solamente il gol. Da segnalare la giornata non particolarmente positiva dell’arbitro Pashuku, apparso decisamente non in forma.
Dopo due pareggi consecutivi torna al successo la Triestina che, al “Nereo Rocco”, piega di misura l’Imolese grazie ad un calcio di rigore trasformato da Granoche al 65′.
Nel match principale di questa giornata, quello tra Ternana e Vicenza, finisce 0-2 per gli ospiti, che con un gol per tempo, di Giacomelli e Zonta, piegano la compagine umbra, che incappa nella seconda sconfitta consecutiva e confermano il periodo non proprio felice, due punti nelle ultime quattro gare, compresa quella di oggi.
Tante emozioni e tanti gol nel successo a domicilio del Feralpisalò contro il Giana Erminio, finisce 4-2 per la squadra di Toscano che approfittando dei pareggi di Pordenone e Fermana vola a 25 punti in classifica a -1 dalla capolista.
Non riesce proprio ad ingranare il Monza di Brocchi, che porta a casa da Gubbio uno scialbo pareggio a reti bianche. Confortante, invece, il debutto sulla panchina umbra di Galderisi, subentrato in settimana all’esonerato Sandreani,
In zona play-out da registrare i successi esterni di Sambenedettese, 2-1 sul campo del Virtusvecomp Verona e soprattutto dell’A.J. Fano, che batte di misura il Rimini, 1-0, grazie ad un gol di Celli al 63′. Infine 2-2 tra Teramo e Renate, un risultato più utile agli abruzzesi che ai brianzoli.
Nel posticipo serale vittoria di misura del Ravenna sulla Vis Pesaro, che perde l’occasione di agganciarsi a Feralpisalò e Triestina al secondo posto. Al “Bruno Benelli” decide un gol di Nocciolini al 25′.
La classifica vede sempre il Pordenone in vetta con 26 punti, uno in più sulla coppia formata da Feralpisalò e Triestina. In zona retrocessione decisivo balzo in avanti dell’A.J. Fano, che grazie alla vittoria sul Rimini abbandona l’ultimo posto, ora occupato dal Virtusvecomp Verona.
Serie C, Girone B – 14/a giornata |
A.J. Fano-Rimini 1-0  (63′ Celli)
Fermana-AlbinoLeffe 0-0
Giana Erminio-Feralpisalò 2-4 (13′ e 43′ Caracciolo, 26′ Palma, 51′ Ferretti, 55′ Perna, 90’+2 Guerra)
Gubbio-Monza 0-0
Ravenna-Vis Pesaro 1-0 (25′ Nocciolini)
Südtirol-Pordenone 1-1 (76′ De Cenco, 81′ Germinale)
Teramo-Renate 2-2 (5′ Celli, 33′ Gomez, 35′ Pavan, 88′ Cappa)
Ternana-L.R. Vicenza Virtus 0-2 (18′ Giacomelli, 79′ Zonta)
Triestina-Imolese 1-0 (65′ Granoche)
Virtusvecomp Verona-Sambenedettese 1-2 (43′ Grandolfo, 60′ e 90’+1 Rapisarda)
La classifica dopo la 14/a giornata |