Serie C – Girone B: Renate, via Adamo, arriva Diana

Terzo cambio di allenatore per il Renate, dopo Oscar Brevi, anche per Gioacchino Adamo è arrivato l’esonero (ma resterà allenatore in seconda), fatale la sconfitta di domenica contro l’AlbinoLeffe. Al suo posto arriva Aimo Diana, che avrà il compito di risollevare una squadra che attualmente ricopre l’ultimo posto in classifica con appena 8 punti.

Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della società brianzola:

La società A.C. Renate 1947 S.r.l., in data odierna comunica che il Sig. Aimo Diana sarà la guida tecnica del club nerazzurro per il prosieguo della stagione sportiva 2018/2019. Lunghissima e di alto profilo la carriera da giocatore, con quasi 500 presenze tra Serie A e Serie B e 13 apparizioni in nazionale, quindi il nuovo percorso da allenatore, partendo dal settore giovanile della Feralpisalò, con cui ha poi esordito in Prima Squadra nella stagione 2015/2016. Nel suo recente passato anche le esperienze a Melfi (2016/2017) e Sicula Leonzio, club che il nuovo allenatore nerazzurro ha condotto ai playoff al primo anno tra i Pro. 

Ad Aimo, che si avvarrà della collaborazione di Gioacchino Adamo (allenatore in seconda) e di tutto lo staff già presente dal raduno, va il nostro sentito in bocca al lupo per questa nuova esperienza sulla panchina delle pantere nerazzurre!

Diana porta con sé una fama da mago delle imprese quasi impossibili. Due anni fa prese il Melfi all’ultimo posto e lo portò a giocarsi i play-out, che perse poi contro l’Akragas. La stagione scorsa gli venne affidata la Siculo Leonzio, penultima in classifica, una lunga cavalcata verso l’alto che si fermò solamente al primo turno dei play-off contro il Cosenza. Un buon biglietto da visita insomma, i tifosi nerazzurri sperano di assistere ad un altro “miracolo”. Domenica la prima partita, in casa contro il Gubbio, tredicesimo in classifica.

 

Autore

Cosa ne pensi?