Serie C – Girone B: AlbinoLeffe, il presidente: “Bisogna solo evitare l’ultimo posto”
Gianfranco Andreoletti, il presidente dell’AlbinoLeffe, è stato intervistato sul sito ufficiale della società: salva solamente le cinque giornate dell’anno scorso dopo Pasqua ed ha l’obiettivo di evitare l’ultimo posto in classifica.
La situazione dell’AlbinoLeffe non è certo rosea, in ultima posizione in classifica a pari punti con la Giana Erminio. Il presidente della società Gianfranco Andreoletti ha voluto far sapere la sua opinione sul sito ufficiale della società all’inizio nel 2019, perché con l’anno nuovo è tempo di bilanci. Il numero uno bluceleste afferma che salva ben poco dell’anno trascorso: “Del 2018 salvo le cinque giornate dello scorso dopo Pasqua, che ci hanno portato alla conquista dei playoff. Sono state la nostra ciliegina sulla torta. Purtroppo però il prima e il dopo sono stati molto deludenti. Il rammarico con cui chiudiamo l’anno è proprio questa incapacità di esprimerci con continuità su buoni livelli. L’attuale posizione in classifica va letta con realismo, per questo l’unica cosa da fare è quella di evitare l’ultimo posto al termine del campionato”.
Bisogna voltare pagina e fare qualcosa con il mercato di riparazione di gennaio.
“Serve la capacità di riconoscere gli errori di valutazione fatti in estate. Io per primo non ho colto alcune carenze che già la scorsa stagione aveva anticipato. Bisogna correre ai ripari migliorando, come si è fatto, la qualità del lavoro sul campo, ma è evidente che serva anche qualcosa dal mercato. Il Direttore Sportivo, nel rispetto delle nostre possibilità, sta valutando ciò che il mercato offre. Non è semplice, perché l’attuale posizione di classifica non agevola i contatti, ma sono certo che riuscirà a trovare ciò che può aiutarci a risolvere i nostri problemi”.
Riguardo al nuovo stadio che sognano i tifosi, secondo il presidente dell’AlbinoLeffe è per l’appunto solo un sogno, almeno per il momento.
“Stiamo completando la ricostruzione del fondo di gioco del campo centrale. Sottoscritto il protocollo d’intesa con l’Amministrazione Comunale, abbiamo presentato un progetto per uno stadio da 1800 posti. Ora si tratta di vedere le tempistiche per il rilascio della licenza e – cosa fondamentale – mantenere la categoria. Solo a quel punto si potrà davvero iniziare a sognare”.