Serie C – Girone A: Virtus Entella, Orlandi costretto al ritiro
Andrea Orlandi deve dire immediatamente addio al calcio giocato. Come annunciato dalla Virtus Entella attraverso i propri canali ufficiali, infatti, approfonditi accertamenti strumentali hanno fatto emergere una patologia cardiaca che ha costretto il giocatore spagnolo a interrompere la propria attività agonistica in via definitiva.
Arrivato in Liguria a fine gennaio dopo l’esperienza indiana al Chennaiyin, il centrocampista 34enne con un passato anche al Novara lascia senza essere mai sceso in campo con la maglia biancazzurra.
“Vorrei ringraziare la Virtus Entella e tutti coloro che fanno parte di questa bellissima famiglia. In questi giorni a Chiavari ho trovato gente stupenda con una sensibilità fuori dal comune. Dal presidente Gozzi che ringrazio sinceramente, a tutti i giocatori, mister Boscaglia e i membri dello staff. Un pensiero speciale va allo staff medico che mi è stato vicino in un momento difficile e mi ha probabilmente salvato la vita. Tifo per voi e sono sicuro che la squadra ritroverà presto la caletterai, il minimo che questa società merita. Grazie ancora di cuore a tutti”, ha commentato Orlandi.
In carriera, Orlandi ha indossato le maglie di Swansea, Brighton, Blackpool, Anorthosis, APOEL Nicosia, Deportivo Alvés B e Barcellona.