Serie C – Girone A: 15/a giornata, risultati e classifica
Tutte le partite della 15/a giornata del Girone A di Serie C sono state giocate oggi e domani sera alle 20:45 andrà in scena il posticipo Pro Vercelli-Cuneo.
Come se non ce ne fossero già abbastanza, si è aggiunta un’altra partita da recuperare che è stata sospesa al quarto d’ora a causa del forte vento: Olbia-Robur Siena. Le altre gare non hanno riservato particolari sorprese né scosso in modo significativo la classifica. La Carrarese è riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale allo Stadio dei Marmi siglando due reti che le hanno fatto portare ancora una volta tre punti nelle ultime tre partite giocate. Tavano ha aggiunto un altro gol al proprio bottino e guida la classifica dei marcatori con 15 reti, seguito dal compagno di squadra Caccavallo a 11.
Ha vinto anche il Piacenza e adesso ha solamente un punto in meno della Carrarese e una partita in più da giocare. L’Arezzo è riuscito a pareggiare in casa con l’Alessandria grazie ad un gol segnato da Cutolo a tempo scaduto, mentre il Novara si è fatto raggiungere dalla Lucchese a due minuti dal termine del tempo regolamentare e dunque inanella il quarto pareggio consecutivo, quasi come la Lucchese che nelle ultime tre partite ha realizzato tre punti equamente suddivisi.
Le speranze di salvezza dei rossoneri sono ancora lontane, tuttavia sia Arzachena che Pistoiese hanno perso e distanziano la squadra di Favarin di sole tre lunghezze. La Juventus U23 si è fatta rimontare dal Pisa che nel primo tempo è apparso decisamente opaco nonostante il gol del vantaggio di Lisi. La musica è cambiata alla ripresa, con le reti del nerazzurro Di Quinzio e del bianconero Bunino pochi minuti dopo, un rigore di Marconi al 91º ha chiuso la gara e la vittoria è andata alla squadra di Luca d’Angelo, nonostante non vi fossero tifosi al seguito per una protesta dei gruppi organizzati.
Il Moccagatta era praticamente deserto, sia perché il i sostenitori della Juventus B non sono moltissimi, sia perché i tifosi pisani, che notoriamente seguono la squadra ovunque, hanno deciso di disertare la trasferta. Pro Patria e Gozzano hanno segnato un gol a testa rimanendo stabilmente nella zona centrale della classifica.
Nei due incontri delle 18.30 l’Entella si aggiudica il derby allo scadere della gara e il Pontedera vince in rimonta con una doppietta di Pinzauti. Appuntamento domani sera al Silvio Piola per l’ultima partita del Girone A di Serie C tra Pro Vercelli e Cuneo.
Serie C, Girone A – 15/a giornata |
Arezzo – Alessandria 1-1 74′ M. De Luca (AL) 90’+4 A. Cutolo (AR)
Carrarese – Pistoiese 2-1 8′ R. Forte (P), 34′ L. Ricci (C), 67′ F. Tavano (C)
Juventus U23 – Pisa 1-3 29′ F. Lisi (P), 62′ D. Di Quinzio (P), 66′ C. Bunino (J), 90′ M. Marconi (P) rigore
Novara – Lucchese 2-2 31′ P. Ronaldo (N), 36′ D. Cinaglia (N), 84′ L. Sorrentino (L), 88′ M. Bortolussi (L)
Olbia – Siena Sospesa
Piacenza – Arzachena 3-1 32′ A. Sanna (A) rigore, 38′ J. Silva (P), 67′ M. Troiani (P), 82′ M. Corradi (P)
Pro Patria – Gozzano 1-1 49′ F. Mastroianni (P), 57′ A. Gigli (G)
Albissola – Entella 0-1 86′ D. Diaw
Pontedera – Pro Piacenza 2-1 41′ L. Remedi (PRO), 70′ L. Pinzauti (PO), 77′ L. Pinzauti (PO)
Pro Vercelli – Cuneo Lunedì ore 20:45
La classifica dopo la 15/a giornata |