Serie C – Girone A: Pisa-Pro Vercelli, statistiche e pronostico
È previsto il 5 marzo 2019 il recupero della 9/a giornata del campionato di Serie C del Girone A tra Pisa e Pro Vercelli. L’incontro si terrà alle 20:30.
Padroni di casa attualmente all’8° posizione della classifica che, con una vittoria, raggiungerebbero la Pro Vercelli a pari punti.
La formazione ospite invece, al momento, è 5° in classifica e, in caso di vittoria, supererebbe provvisoriamente la Robur Siena portandosi a pari punti con l’Arezzo secondo e il Piacenza terzo.
Il club nerazzurro è reduce da un pareggio con l’Entella, ma prima ha collezionato un pacchetto di 3 vittorie consecutive, con l’ultima sconfitta che risale al 23 gennaio contro l’Arezzo, partita persa per 1-0 in casa. La squadra toscana ha totalizzato 15 punti nelle ultime 7 partite.
Dall’altra parte, la Pro Vercelli arriva da due sconfitte subite con il Novara e con il Pisa nella gara di andata. L’ultima vittoria è stata con il Pontedera per 0-2 in trasferta. Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte per i piemontesi nelle ultime 5 partite. Nelle ultime 7, la squadra di Vercelli ha totalizzato 10 punti, 5 in meno rispetto al Pisa.
In casa del Pisa sono stati 11 i precedenti tra toscani e piemontesi, nella quale sono state realizzate 7 vittorie in favore dei padroni di casa, 2 per gli ospiti ed altri due terminati con un pareggio.
I piemontesi non vincono sul campo del Pisa dal 29 gennaio 2012, nella partita che terminò 1-4.
PROBABILI FORMAZIONI:
Pisa (4-3-1-2): Gori; Lisi, De Vitis, Benedetti, Birindelli; Di Quinzio, Gucher, Verna; Minesso; Masucci, Moscardelli. All. D’Angelo
Pro Vercelli (4-3-1-2): Nobile; Mammarella, Crescenzi, Milesi, Berra; Emmanuello, Schiavon, Bellemo; M. Gatto; Gerbi, Morra. All. Grieco
La direzione della gara è affidata ad Alessandro Meleleo di Casarano che, in precedenza, ha già arbitrato due partite del Pisa, entrambe vinte dai nerazzurri. Il nostro pronostico per questa partita è la vittoria del Pisa oppure il pareggio.