Serie C – Girone A: cosa ci lascia la 9/a giornata

La nona giornata del girone A del campionato di serie C è stata fortemente condizionata dalla settimana caotica vissuta per via della decisione del Tar che ha aperto di nuovo la strada ai ripescaggi,  salvo poi essere di nuovo ribaltata dal Consiglio di Stato che ha dato ragione alla Lega di B. Per via di queste vicissitudini oggi si è giocato solamente su cinque campi.

L’Arezzo non riesce ad approfittare degli stop forzati di Piacenza e Pisa per prendersi la vetta, andando a sbattere sul campo dell’Olbia, 0-0 il risultato finale, con partita iniziata con mezz’ora di ritardo per via dell’altezza delle porte dello stadio sardo non regolamentari.

Importante successo, invece, per la Lucchese, che batte, al Porta Elisa, 3-2 la Juventus U23: toscani avanti subito 2-0 con la doppietta di De Feo al 25′ e 31′, bianconeri che accorciano le distanza con Kastanos al 39′ ma un calcio di rigore di Sorrentino al 47′ dà l’allungo decisivo agli uomini di Favarin, inutile il gol di Mavididi al minuto 80′.

Vince ancora il Cuneo, stavolta in casa contro l‘Arzachena, gol vittoria di Bobb al 62′, ancora match winner dopo la rete contro la Pro Piacenza di domenica scorsa. Non si fanno del male Albissola e Aurora Pro Patria, 1-1 al Comunale di Chiavari, vanno in vantaggio gli ospiti con Santana al 14′, Raja al 55′ riacciuffa i biancoblù lombardi.

Nell’ultimo match della domenica, è pareggio tra Alessandria e Gozzano, al Giuseppe Moccagatta è 1-1,  vantaggio degli ospiti al 13′ con Palazzolo, pareggio dei grigi al 58′ con Santini. Ancora nulla da fare per il Gozzano, ancora a secco di vittorie. Buon punto per i ragazzi di D’Agostino, considerato anche il rosso di De Luca nel finale di partita, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica.

Chiude questa travagliata giornata il posticipo di domani sera, tra Pontedera e Carrarese. In attesa del risultato del posticipo il Piacenza rimane in testa alla classifica, anche senza giocare.

Domenica 28 e lunedì 29 ottobre 2018

Olbia-Arezzo 0-0
Cuneo-Arzachena 1-0
Albissola-Aurora Pro Patria 1-1
Alessandria-Gozzano 1-1
Lucchese-Juventus U23 3-2
Pontedera-Carrarese  lunedì ore 20:45
Piacenza-Virtus Entella rinviata a data da destinarsi
Pisa-Pro Vercelli rinviata a data da destinarsi
Novara-Pro Piacenza rinviata a data da destinarsi
R
obus Siena-Pistoiese rinviata a data da destinarsi .

La classifica aggiornata:
Piacenza16
Arezzo15
Pisa14
Carrarese13
Lucchese13
Cuneo12
Juventus U2311
Olbia11
Alessandria11
Pro Vercelli10
Pro Piacenza10
Pontedera9
Novara7
Aurora Pro Patria7
Arzachena6
Robur Siena5
Pistoiese5
Gozzano5
Virtus Entella3
Albissola2

                        

Autore

Cosa ne pensi?