Serie C, Girone A – Arezzo-Juventus Under 23 finisce 1-2 per i bianconeri

Si gioca alle 20,30 il match di recupero della terza giornata del campionato di Serie C Girone A, tra Arezzo-Juventus Under 23. I padroni di casa sono più avanti in classifica rispetto ai bianconeri, reduci dall’ultimo incontro in cui sono incappati in una sconfitta contro la Pianese.

Gli uomini di Pecchia, invece, sono reduci dal pareggio pirotecnico rimediato in casa con la Pro Patria, il primo punto per loro in campionato

FORMAZIONI UFFICIALI

Arezzo (4-2-4): Daga; Mosti, Nolan, Baldan, Luciani; Foglia, Tassi (62° s.t. Benucci); Belloni (90° s.t. Caso), Cutolo (62° s.t.
Cheddira), Gori (82° s.t. Mesina), Piu (46°s.t. Rolando). A disp. Casini, Mesina, Sbarzella, Barbini, Caso, Benucci, Rolando, Sussi, Raja, Cheddira, Bordonaro, Fazzuoli. Allenatore: Di Donato

 

Juventus U23 (4-2-3-1):  Loria; Rosa (81° s.t. Selasi), Alcibiade, Coccolo, Beruatto (56° s.t. Frabotta); Toure, Clemenza; Zanimacchia (83° s.t. Gerbi), Lanini, Olivieri; Mota Carvalho (56° s.t. Portanova). A disp. Nocchi, Peeters, Portanova, Mule, Rafia, Frabotta, Han, Selasi, Delli Carri, Dadone, Gerbi. Allenatore: Pecchia

Marcatori: 4° Foglia (A), 8° Mota Carvalho (J), 45°+2 Clemenza (J)
Ammoniti: 10° Luciani (A), 31° Foglia (A), 84° s.t. Loria (J),  Esplusioni: 20° Pecchia (J) 
Arbitro:
Luca Angelucci di Foligno (Pietro Lattanzi di Milano – Luca Valletta di Napoli gli assistenti).

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI 

PRIMO TEMPO

4° – Nemmeno il tempo di scendere in campo e arriva il VANTAGGIO DELL’AREZZO!. Cutolo in ripartenza fa scorrere sulla fascia per Belloni. L’esterno serve al centro un ottimo pallone su cui Foglia si avventa e con un tiro al volo batte Loria. 1-0 per i toscani!

6° – Ospiti pericolosi con Lanini che a tu per tu con Daga gli manda il pallone addosso.

8°PAREGGIO DELLA JUVENTUS UNDER 23! Mota Carvalho è lesto ad approfittare di un’uscita maldestra del portiere Daga e ad infilare la porta avversaria con un preciso tiro di destro.

12° – Ancora vicini i padroni di casa alla marcatura. Foglia che con un tiro piazzata da fuori area per poco non trova la porta! La palla passa vicino all’angolo sinistro di Loria.

20° – Esplusione per Fabio Pecchia! Il mister dei bianconeri stava sbraitando più del dovuto ed è stato cacciato dall’arbitro.

41° –  Azione di contropiede della Juventus Under 23, con Lanini che ha molto tempo per poter appoggiare ad un compagno libero in area. Lui clamorosamente sbaglia l’assist e l’azione sfuma.

47° – VANTAGGIO DELLA JUVENTUS UNDER 23! Il calcio di rigore procurato da Olivieri che si fa stendere in area da Mosti. Sul dischetto va Clemenza che realizza con freddezza! 1-2 per i bianconeri che ribaltano il match!

SECONDO TEMPO

50° –  Punizione laterale di Foglia, il quale è bravo a servire Rolando. Quest’ultimo di testa appoggia per Gori, che si gira a centro area, calcia a botta sicura, ma Loria blocca senza problemi.

60° – Rolando è bravo a mettere in difficoltà la difesa bianconera. Ci prova con un tiro in anticipo sull’uscita di Loria, ma la palla finisce alta di molto.

68° – CALCIO DI RIGORE PER L’AREZZO! Fallo in area commesso su Ronaldo, ma sul dischetto si presenta Gori che viene ipnotizzato da Loria! Si rimane sempre sull’ 1-2.

89° –  poche occasioni costruite dai padroni di casa, con parecchia confusione e poca incisività

La partita finisce con la vittoria esterna dei bianconeri, 1-2 e primi tre punti per gli ospiti in classifica. Ennesimo stop per i padroni di casa.

 

 

 

 

 

 

Autore

Cosa ne pensi?