Serie C – Girone A: Cuneo e Lucchese a rischio esclusione. Parla Ghirelli

Dopo l’esclusione del Pro Piacenza dal campionato, adesso sono a rischio anche Cuneo e Lucchese per lo stesso motivo, ossia un girone di andata non concluso da parte dei club in questione.

Si rischia quindi di scatenare un nuovo terremoto nella classifica del girone A di Serie C dopo quello già scatenato dal Pro Piacenza, e intanto la Lega Pro ha deciso di multare i due club. La multa di 350 mila euro è stata notificata il 15 febbraio e la scadenza è prevista il 15 marzo.
I match che mancano all’appello sono Cuneo-Entella dello scorso 30 settembre ed Entella-Lucchese del 21 ottobre. Si incorrerebbe il rischio di dover annullare tutte le gare del girone di andata con 3-0 a tavolino per il girone di ritorno.
I recuperi sono in programma il 5 marzo Cuneo-Entella – e il 26 marzo Entella-Lucchese – quest’ultima, però, risulterebbe già essere fuori dai tempi richiesti.
Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha parlato ai microfoni di 50 canale tv: “La situazione di Cuneo e Lucchese è molto delicata e da valutare. I punti di penalizzazione rimangono, ma se non pagano la multa di 350 mila euro rischiano di incorrere nell’esclusione dal campionato. Poi le società potrebbero decidere di impugnare questa decisione ed i tempi di conseguenza si prolungherebbero. Purtroppo questo è il percorso di Forche Caudine che quest’anno dobbiamo per forza attraversare”.

Autore

Cosa ne pensi?