Live Serie C – Alessandria-Giana Erminio 4-0, grigi al secondo posto in classifica!

Alle 21 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, i grigi padroni di casa si giocano la chance per agguantare il secondo posto, ad un solo punto dalla capolista Monza. Di fronte avranno un avversario come la Giana Erminio, che occupa l’ultima posizione in classifica, ma che negli ultimi due incontri ha colto due pareggi ed è in ripresa.

IL TABELLINO E LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ALESSANDRIA-GIANA ERMINIO

Alessandria (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza (67° s.t. Dossena), Prestia; Cambiaso (67° s.t. Gilli), Chiarello (67° s.t. Cleur), Suljic, Castellano, Celia (78° s.t. Gerace); Eusepi, Arrighini (79° s.t. Pandolfi). A disp. Marietta, Ponzio, Dossena, Gilli, Akammadu, Sartore, Gerace, Gjura, Pandolfi, Cleur, Crisanto, M’Hamsi. Allenatore: Scazzola.

Giana Erminio (3-4-1-2): Leoni; Gambaretti; Perico, Pirola; Sosio (72° s..t Cortesi), Pinto, Remedi, Capano (46° s.t. Mutton); Piccoli; Perna (71 s.t. Otele), Zulli (59° s.t. Gioè). A disp. Tota, M’Zoughi, Pedrini, Gioè, Duguet, Serafini, Otele, Fumagalli, Marenco, Cortesi, Cazzago, Mutton. Allenatore: Maspero

Marcatori: 2° p.t Eusepi (A), 8° p.t. Prestia (A), 28° p.t. Chiarello (A),

Ammoniti: 41° p.t. Castellano (A), 43° s.t. Pirola (GE), 73° s.t. Piccoli (GE), 85° Cleur (A)

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI DI ALESSANDRIA-GIANA ERMINIO (calcio d’inizio ore 20.46)

Primo tempo

2° – VANTAGGIO DELL’ALESSANDRIA! Errore clamoroso della difesa ospite! Eusepi soffia il pallone al portiere Leoni, dopo un suo controllo errato e l’attaccante grigio realizza il vantaggio a porta sguarnita!

7° – Lancio in profondità di Prestia per Arrighini, il controllo del giocatore che mette al centro per Eusepi, ma la palla è allontanata.

8° RADDOPPIO DELL’ALESSANDRIA! Da calcio d’angolo Prestia stacca più in alto di tutti e la mette nell’angolo. Nulla da fare per l’incolpevole Leoni!

16° – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Prestia non arriva di testa sul traversone, pallone fuori area per Cambiaso il cui tiro termina alto sopra la traversa!

Grigi che non lasciano un attimo di respiro alla formazione ospite e cercano di mettere a segno altre reti!

22° – Botta da distanza ravvicinata di Capano per gli ospiti. Ottimo intervento di Valentini!

23° – Botta dalla distanza di Suljic con palla che sibila la traversa della porta difesa da Leoni!

28° – TRIS DELL’ALESSANDRIA! Chiarello è bravo a far partire un destro in diagonale su bella sponda di Arrighini, che trafigge ancora una volta Leoni!

31° – Alessandria vicinissima al poker in due occasioni! Prima con Castellano che batte a rete da due passi ma Leoni fa un miracolo negandogli la gioia della rete, poi Eusepi calcia alle stelle a ridosso dell’area piccola!

42° – Azione importante degli ospiti con Perna che è disturbato dal portiere Valentini e non riesce a calciare in porta.

Secondo tempo

48° – A pochi passi dal poker l’Alessandria! Arrighini non riesce a superare Leoni con una conclusione mancina da pochi passi

Non succede più nulla da diversi minuti, visto che i grigi sono in controllo e la Giana Erminio non vuole subire un’imbarcata.

78° – Punizione battuta molto bene da Suljic con palla che sfiora il palo alla destra di Leoni!

84° – Pressing alto di Pandolfi sul portiere Leoni della Giana Erminio. Un grande rischio preso che rischiava di portare alla quarta marcatura.

87° – MIssile di Sciacca dalla distanza con palla che termina di poco alta sopra la traversa!

92° – Calcio di rigore per l’Alessandria! Trattenuta di Gambaretti su Pandolfi e l’arbitro concede il penalty. Sul dischetto va  lo stesso Pandolfi che calcia alla perfezione all’incrocio dei pali!

Fischio finale dell’arbitro! L’Alessandria vince con un netto 4-0′ e si issa al secondo posto in classifica!

 

Autore

Cosa ne pensi?