Serie C – Fano, Epifani: “Monza avversario difficile, ma non abbiamo paura”
Dopo aver conquistato una vittoria e un pareggio nelle ultime due uscite, l’Alma Juventus Fano sarà impegnata domani pomeriggio nella complicata trasferta al “Brianteo” di Monza. I marchigiani si trovano attualmente al 17esimo posto nel Girone B di Serie C, in piena zona playout, ma la distanza dalla salvezza resta a soltanto tre punti.
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico Massimo Epifani ha così parlato della sfida, come riportato sui canali ufficiali della società:
“È stata una settimana di lavoro importante perché eravamo reduci da un periodo molto denso di impegni tant’è che avevo dato ai miei giocatori un giorno di riposo in più per farli recuperare al meglio. Abbiamo svolto questa settimana di lavoro al meglio delle nostre possibilità sapendo che domani andiamo ad affrontare un avversario complesso come il Monza ma andiamo a giocarci questa sfida con la massima voglia e determinazione cercando di tornare a Fano con un risultato positivo perché in questa fase del campionato tutte le gare saranno determinanti per portare a casa punti preziosi nella corsa alla salvezza”.
“Quattro punti nelle ultime due gare? La sconfitta contro la Giana Erminio è un episodio che non deve succedere più, ma che allo stesso tempo ci deve rimanere bene impresso in mente. Siamo tornati ad essere quelli di dopo Salò, dove abbiamo iniziato a fare dei risultati importanti, ai miei ragazzi ho chiesto di mettere in campo un po’ di coraggio in più perché in un campionato così difficile è un elemento imprescindibile per portare a casa dei punti oltre al fatto che siamo consapevoli che dobbiamo migliorare in fase offensiva e su questo punto ci stiamo lavorando quotidianamente”.
“Rispetto al Monza che abbiamo incontrato all’andata domani andiamo ad affrontare una squadra tutta nuova che ha mantenuto solo D’Errico e Reginaldo in rosa e che è costruita per puntare in alto. Abbiamo grande rispetto per il Monza ma non lo temiamo assolutamente perché sappiamo che per ottenere punti dobbiamo fare una grande partita sotto tutti i punti di vista e avere quel pizzico di coraggio in più che ci possa consentire di andare a fare gol. Domani sarà una sfida sicuramente difficile ma sappiamo di avere tutte le carte in regola per portare a casa un risultato positivo”.