Serie C – Cesena, Modesto: “Gran personalità contro il Padova”
Nonostante la sconfitta subita, Francesco Modesto ha espresso tutta la sua soddisfazione per quanto mostrato dal suo Cesena ieri sera. I bianconeri sono stati piegati di misura dai biancoscudati, primi in classifica e in un gran momento della stagione, ma in campo c’è stata battaglia fino alla fine.
“Non è facile affrontare il Padova che è una squadra tosta, si difende bene e ha grosse individualità in ogni reparto: difensori forti nei duelli, centrocampisti completi e attaccanti che spesso ci chiudevano le giocate. Nonostante questo abbiamo fatto una signora gara perchè non è da tutti venire qui e cercare di fare la partita contro la più forte del campionato: abbiamo creato qualche occasione per fare male mentre abbiamo preso gol sull’unica vera giocata degli avversari”.
“Sapevamo che il Padova avrebbe lasciato spazi ma, specie nel primo tempo, potevamo sfruttarli meglio, invece siamo un po’ mancati nell’uno contro uno. Nella ripresa dovevamo capire i momenti della gara: ormai non c’era più modo di cercare il fraseggio e a quel punto occorreva sfruttare la presenza di Sarao che è il nostro giocatore più forte nel gioco aereo, e aggredire l’eventuale seconda palla”.
“La personalità dimostrata dai ragazzi mi rende orgoglioso: siamo una squadra giovane che però non ha paura degli avversari. Siamo consapevoli di dover migliorare e già domenica, contro l’Imolese, possiamo rifarci”.