Serie B – Frosinone: Alessandro Nesta si presenta in conferenza stampa

Si è presentato nella giornata di ieri in conferenza stampa dallo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, il nuovo allenatore dei ciociari. Alessandro Nesta affiancato in sala stampa dal direttore tecnico Ernesto Salvini e da Alessandro Frara ha parlato anche di calciomercato e delle sue tattiche di gioco.

Il giovane tecnico romano dice che per lui sarà una responsabilità importante allenare il Frosinone: “Frosinone è una società che si porta dietro una retrocessione. La gente dovrà essere orgogliosa di venire allo stadio, lotteremo per un obiettivo importante. So benissimo che il Frosinone debba aspirare a fare un campionato importante: ho una bella responsabilità, so che dovrò lavorare bene”.

Alessandro Nesta ha parlato anche di uno dei suoi pupilli al Perugia: “In Umbria mi ha dato una grande mano. Lui è di proprietà della Sampdoria, non so dove potrà giocare. Con la società faremo qualche nome: ci incontreremo e poi vedremo come fare, a seconda delle dinamiche delle uscite che ci saranno. Stanzieremo la cifra migliore per poter tirare su la squadra migliore possibile”.

A proposito del modulo di gioco e del calciomercato ha dichiarato invece: “Tutti vogliono i giocatori forti. Gli allenatori allenano, ma chi gioca in una squadra è il calciatore. Normale che tutti vogliano i migliori. Credo che sia ancora presto per questo tipo di discorsi. Chiaro che io, facendo il 4-3-1-2, ho bisogno di un trequartista. Pian piano capirò le caratteristiche di tutti i miei giocatori: chi sarà trattenibile, rimarrà qui e io costruirò la squadra sopra di lui. Dovremo valutare tante cose, insieme al direttore”.

 

Autore

Cosa ne pensi?