Serie B – Foggia, il sindaco Landella: “Decisione Lega scandalosa”

Iniziano ad arrivare, come previsto, le reazioni alla decisione della Lega che ha annullato i playout portando così il Foggia alla retrocessione diretta.

A farsi portavoce però del malcontento rossonero è il sindaco della città pugliese Franco Landella che sul proprio profilo Facebook ha esternato il proprio disgusto per la decisione arrivata nel tardo pomeriggio di oggi.

È difficile trovare le parole per commentare la decisione assunta oggi dal Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B. È difficile perché si tratta di una decisione assurda e scandalosa, che trasforma in carta straccia le regole, piegandole a necessità che sarebbe il caso fossero chiarite. Modificare le regole a torneo terminato è di una gravità inaudita e senza precedenti, che dimostra una gestione quasi dispotica. Sulla base di quali motivazioni si è deciso di annullare i play out? […] Come sindaco della città di Foggia sono letteralmente indignato per un comportamento che calpesta i tifosi, la società ed una comunità sportiva che in questo campionato è stata tra le più importanti, anche in termini economici, per la Serie B. Nessuno ha mai chiesto favoritismi. Anzi, il Foggia Calcio, com’è noto, in questa stagione è stato penalizzato in modo oltremodo severo. Ma non è assolutamente tollerabile il comportamento adottato dalla Lega.

Autore

Cosa ne pensi?