Serie A – Udinese-Empoli, statistiche e pronostico

Si gioca il 7 aprile alle 15 il match della 31/a giornata di Serie A tra Udinese e Empoli. Udinese ed Empoli sono separati da un solo punto, ma con la retrocessione che è una minaccia concreta per entrambe, questo dovrebbe essere un classico scontro “da sei punti” (tre per chi vince, tre in meno per chi perde) in Serie A (SA).

I padroni di casa hanno una partita in meno e sono a due punti sopra le ultime tre, ma ora hanno un compito difficile. Tre vittorie in sei partite di SA (3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), con tutte e tre le vittorie contro squadre nella metà bassa della classifica, indicano che l’Udinese ha abilità sufficienti per cui combattere, per guadagnarsi la salvezza.

L’Udinese ha raccolto il 72,41% dei punti totali stagionali nelle partite casalinghe (21 su 29), perdendo solo una delle ultime sette partite casalinghe in SA (4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) con quella sequenza che include tre vittorie consecutive. L’ultima volta che ha vinto quattro partite casalinghe consecutive in un’unica stagione di SA è stata ad aprile/maggio 2013.

L’Empoli è solo ad un punto sopra la zona retrocessione, ma una sorprendente vittoria per 2-1 sul Napoli ha dato alla squadra toscana più fiducia per rimanere nella massima serie. Rimane la seconda peggiore difesa parimerito del campionato (56 gol subiti), ma i gol segnati (38) sono un totale migliore rispetto a tutte le squadre avversarie che si trovano attualmente dal 12° al 20° posto.

Tuttavia, l’Empoli ha ottenuto in trasferta solo quattro dei suoi 28 punti stagionali in SA. Deve ancora vincere in trasferta in SA ed hanno perso le ultime quattro. Inoltre, l’Empoli ha il terzo peggior attacco in trasferta del campionato (12 gol segnati).

Per questa partita optiamo per il segno Under 3.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Musso; Troost-Ekong, De Maio, Samir; Ter Avest, Fofana, Sandro, de Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna. All. Tudor

Empoli (5-3-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli, Pajac; Traoré, Bennacer, Brighi; Farias, Caputo. All. Andreazzoli

Autore

Cosa ne pensi?