Serie A – Torino-Sampdoria, statistiche e pronostico

Si gioca il 3 aprile alle 21 il match della 30/a giornata di Serie A tra Torino e Sampdoria. Con l’obiettivo di irrompere nelle prime sei posizioni, il Torino cerca di mantenere l’imbattibilità contro la Sampdoria iniziata nel marzo 2014 (2 vittorie, 2 pareggi). Prima del calcio d’inizio, i granata hanno perso solo una delle ultime nove partite di SA (5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta) e quella sequenza include sei partite in cui il Torino non ha subito alcun gol.

Ancora più impressionante, cinque delle ultime sei partite casalinghe del Torino in SA l’hanno visto non subire gol, con l’unica eccezione che è stata la sconfitta contro un Bologna particolarmente ispirato (5 vittorie, 1 sconfitta). Inoltre, non è riuscito a segnare in appena due delle 14 partite casalinghe di SA finora. Segnando una media di esattamente due gol a partita in SA nelle ultime cinque partite, la Sampdoria è il “cavaliere nero” nella lotta ai posti validi per le competizioni europee, ma con quattro vittorie in cinque partite (4 vittorie, 1 sconfitta) – inclusa una vittoria per 1-0 contro l’AC Milan – hanno messo i blucerchiati a soli tre punti dalle prime sei.

Le vittorie in trasferta consecutive danno alla Sampdoria la possibilità di conquistare tre vittorie consecutive in trasferta per la prima volta da marzo 2008. Le partite della Sampdoria sono state in gran parte divertenti, con le trasferte in SA che hanno visto una media di 3,67 gol.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Djidji, De Silvestri, Baselli, Rincon, Meite, Ansaldi, Zaza, Belotti

Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Andersen, Colley, Murru, Praet, Ekdal, Linetty, Saponara, Quagliarella, Gabbiadini

 

Autore

Cosa ne pensi?