Serie A – Torino, cresce l’attesa per il Robaldo

Prosegue l’ attesa per quanto riguarda la costruzione del nuovo Centro Sportivo per le giovanili del Torino sui terreni del Robaldo. Centocinquanta giorni: il tempo minimo per lconseguire il permesso di costruire del Comune di Torino, dal momento in cui si presenta la richiesta . Il Torino l’ha effettuata con largo anticipo, precisamente a fine luglio.

Ma i tempi per l’ottenimento del regolare titolo autorizzativo potrebbero allungarsi dato che l’Ufficio adibito al rilascio di tale concessionel’ufficio competente ha chiesto alla società granata un’integrazione degli atti presentati. Il Torino si è aggiudicato lo scorso febbraio il Robaldo in concessione ventennale dopo il voto del Consiglio Comunale del capoluogo piemontese.

Ricordiamo che l’iter burocratico ebbe inizio nel marzo del 2016, quando l’area venne ufficialmente assegnata al vincitore del relativo bando di appalto. Anche l’investimento da parte del Presidente Urbano Cairo per riqualificare l’area è stato cospicuo: si parla di circa 4 milioni di euro. Lo stesso numero uno granata aveva dichiarato l’importante di completare al più presto l’impianto che garantirebbe un apporto notevole per la crescita del vivaio.

Autore

Cosa ne pensi?