Serie A – Sassuolo-Chievo, statistiche e pronostico

Si gioca il 4 aprile alle 19 il match della 30/a giornata di Serie A tra Sassuolo e ChievoVerona. Un distacco di sette punti dalla zona retrocessione di solito è un buon margine, ma non necessariamente per un Sassuolo che non ha vinto nelle ultime otto partite (3 pareggi, 5 sconfitte) di Serie A (SA) prima di questa in cui ospita il Chievo.

Quattro delle sette vittorie in SA sono arrivate nelle prime sei partite (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e non ha vinto nell’86,96% delle successive 23 (3 vittorie, 10 pareggi, 10 sconfitte). Questa è la “prestazione da retrocessione” di una squadra che ha subito il quarto maggior numero di gol in SA (49).
Il peggioramento delle prestazioni è evidente anche nelle partite casalinghe in SA, con una sola vittoria in 12 partite (1 vittoria, 7 pareggi, 4 sconfitte). Nessuna squadra ha pareggiato più partite casalinghe rispetto al Sassuolo, che è comunque riuscito a rimanere imbattuto in casa in sei partite SA contro avversarie nella seconda metà della classifica (3 vittorie, 3 pareggi).

Il Chievo è a 16 punti di distanza dalla salvezza con nove partite ancora rimaste da giocare in questa stagione, il che significa che la certezza della “retrocessione matematica” non è lontana dalla squadra che è ultima in campionato. Ha anche il peggiore attacco parimerito (21) e la terza peggior difesa (54).

Il Chievo non ha ancora vinto una trasferta in questa stagione (6 pareggi, 8 sconfitte), anche se è riuscito ad ottenere pareggi contro avversarie importanti come Roma, Napoli ed Atalanta. Tuttavia, nove delle 14 trasferte in SA hanno visto il Chievo subire almeno due gol.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio, Duncan, Sensi, Locatelli, Berardi, Babacar, Boga.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Frey, Bani, Andreolli, Jaroszynski, Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini, Pucciarelli, Stepinski.

Autore

Cosa ne pensi?