Serie A – Roma, Veretout: “Dobbiamo lavorare insieme”

Tocca a Jordan Veretout commentare il pareggio della Roma contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni ufficiali del giocatore, riprese dal sito ufficiale della Roma:

“È un risultato deludente. Dobbiamo fare meglio, la Samp ha cambiato allenatore e si è vista sul campo una squadra più aggressiva. Il primo tempo è stato insufficiente, nella ripresa abbiamo fatto un po’ meglio ma dobbiamo fare di più negli ultimi trenta metri. Anche i passaggi erano troppo lenti. Dobbiamo lavorare tutti insieme perché giovedì ci attende una partita molto difficile”.

Come ti sei trovato a centrocampo con Pastore?

Javier giocava in un ruolo non suo ma ci abbiamo lavorato bene in settimana e mi sono trovato bene con lui. In campo abbiamo parlato molto tra di noi.

A inizio stagione eravate più aggressivi ora siete calati un po’. Come va?

“Dobbiamo avere più aggressività nel pressing. Avremmo dovuto fare di più, abbiamo concesso troppe ripartenze pericolose e dobbiamo essere più concreti quando abbiamo palla noi”.

Perché così pochi tiri in porta oggi?

“Abbiamo fatto circolare molto la palla ma avremmo dovuto prendere più iniziative per entrare centralmente in area, anche noi centrocampisti dobbiamo calciare di più”.

 

Autore

Cosa ne pensi?