Serie A – Roma, Ranieri è in città. Monchi vicino alla rescissione

La rivoluzione in casa Roma sta per completarsi. Dopo aver annunciato ieri l’esonero di Eusebio Di Francesco, oggi sarà la giornata del ritorno di Claudio Ranieri, che guiderà i giallorossi fino al termine della stagione con l’obiettivo di conquistare la Champions League. L’ex tecnico di Fulham, Nantes e Leicester è già arrivato nella Capitale e si sta dirigendo a Trigoria per firmare il contratto.

Intanto, come anticipato da Sky, dovrebbe essere ufficiale a momenti la rescissione consensuale del contratto di Monchi. Il direttore sportivo, fortemente contestato dai tifosi anche in Portogallo e infastidito da diversi battibecchi avuti in passato, avrebbe deciso di chiudere la propria esperienza italiana dopo venti mesi, a maggior ragione dopo l’esonero di Di Francesco.

I rapporti tra Monchi e la società erano tesi già da tempo, anche a causa di alcune scelte fatte sul mercato che non avevano soddisfatto la dirigenza. Lo spagnolo dovrebbe passare all’Arsenal, squadra in cui ritroverà il suo storico allenatore Unai Emery come ai tempi del Siviglia.

Autore

Cosa ne pensi?