Serie A, Roma – Frosinone, i precedenti e le curiosità: numeri interessanti

Precedenti positivi

Sono solo due i precedenti giallorossi contro il Frosinone in A: due vittorie per la Roma, con 5 gol fatti e uno subito.

La prima perla di El Sha

Il 30 gennaio 2016, nella vittoria per 3-1 della Roma contro i ciocari, esordio in giallorosso con gol per El Shaarawy grazie a uno splendido colpo di tacco al volo a superare il portiere avversario Leali.

Trasferte poco redditizie per i ciociari…

Il Frosinone ha vinto solamente 2 delle 21 trasferte disputate in Serie A, con tre pareggi e 16 sconfitte nel bilancio.

Sette giallorossi in gol

La Roma è la squadra che ha mandato a segno più giocatori diversi in questo campionato (sette).

Dzeko e Florenzi

Gli unici due giocatori della Roma che hanno partecipato a più di una rete in questo campionato sono Edin Dzeko (un gol e due assist) e Alessandro Florenzi (un gol e un assist).

23 gialloblu in campo finora

Il Frosinone è la squadra che ha schierato più giocatori diversi in questo campionato (23).

Mal di ripresa

10 delle 12 reti subite dal Frosinone sono arrivate nel secondo tempo: la peggior difesa nella ripresa in questo campionato.

Attacco senza gol

Frosinone ancora a secco di reti in campionato: era dalla stagione 1998-99 che una squadra non trovava la rete in nessuna delle prime cinque partite stagionali di Serie A (Venezia in quel caso, che a fine stagione si salvò comunque).

I numeri di Ciano

Camillo Ciano è il giocatore del Frosinone che ha partecipato a più conclusioni in questo campionato (16, frutto di 10 tiri e sei assist al tiro).

 

Tuttomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Autore

Cosa ne pensi?