Serie A – Roma, Fonseca: “Questa squadra ha grande carattere”

Dopo la grande vittoria ottenuta dalla Roma contro l’Udinese, parte il tecnico Fonseca. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale della Roma:

“Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto molte occasioni, anche con un giocatore in meno. I ragazzi sono stati uniti dopo il rosso di Fazio, abbiamo meritato di vincere”, ha dichiarato Fonseca al termine del match.

Cosa pensa del rosso di Fazio e della reazione sul campo dei suoi?

“Abbiamo lottato tutti insieme, provando sempre a giocare, anche in dieci, dopo l’accaduto ne abbiamo fatti tre di gol e potevamo segnarne di più. Del rosso non voglio parlare, penso che le immagini siano chiare”.

Invece di difendervi, avete continuato ad attaccare e siete riusciti a fare tre gol: quale molla è scattata?

“Questi giocatori hanno un grande carattere. Hanno capito che stavano attraversando un momento importante della partita, bisognava difendere e allo stesso tempo essere pericolosi davanti. Quando sei con uno in meno la tendenza è quella di chiudersi, ma la squadra ha capito che poteva fare più gol”.

Quanto ha lavorato sulla testa di Pastore? Sembra aver ritrovato il piacere di giocare a calcio.

“È soprattutto una questione fisica. Sta bene e oggi ha fatto una bellissima partita. Sta ritrovando qualità e fiducia”.

In futuro, quando rientreranno i centrocampisti, penserà di schierarlo ancora lì Mancini? A me è piaciuto sia come difensore, sia come centrocampista.

“Anche a me. È una vera sorpresa per me, sta giocando molto bene come centrocampista. La prossima partita dovrò pensare cosa fare, perché non abbiamo Fazio, dovrò capire se schierare Mancini come difensore o mediano. Ma in questa posizione sta giocando molto bene”.

Quanto rivedremo Florenzi titolare? Come sta?

“Sta bene. Florenzi è il nostro capitano, è un grandissimo giocatore che lavora molto bene, è solo una questione di scelte. Lui può ricoprire molte posizioni, anche a sinistra”.

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?