Serie A – Parma-Torino, statistiche e pronostico
Si gioca il 6 aprile alle 15 il match della 31/a giornata di Serie A tra Parma e Torino. Il Parma ha visto la sesta sconfitta in otto partite di Serie A (SA) prima di questo turno. Se non altro, tuttavia, le partite del Parma sono state vere e proprie “calamite da gol”, con le ultime dieci partite in SA (1 vittoria, 2 pareggi, 7 sconfitte) che hanno visto una media di quattro gol (totali) a partita. Il Parma ha anche il sesto peggior attacco del campionato in questa stagione finora (33 gol segnati), e la quarta peggior difesa (50 gol subiti).
Il fatto che il Parma abbia perso cinque delle ultime sei partite casalinghe in SA (1 vittoria, 5 sconfitte) non sorprende, così come il fatto che in questa sequenza abbia subito 13 gol. La metà (cinque) delle ultime 10 partite casalinghe in SA hanno visto il Parma non riuscire a segnare, segnando invece più di un gol solo in due occasioni.
Comparativamente, le partite in trasferta del Torino in SA sono state spesso sobrie, con 11 delle 15 trasferte terminate in parità. Solo 13 gol subiti in trasferta dimostrano anche che il Torino è la terza miglior difesa in trasferta del campionato. Quasi la metà (cinque) di questi 11 pareggi è terminata a reti bianche, con il Torino che ha perso solo una trasferta in SA (3 vittorie, 11 pareggi, 1 sconfitta).
Tra casa e trasferta, la squadra granata ha perso solo una delle ultime dieci partite di SA (6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). Solo tre squadre hanno subito meno gol in SA rispetto al Torino (28), che ha mantenuto la porta inviolata in 12 partite (40%) sulle 30 totali.
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Parma (4-3-3): Sepe, Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Kucka, Scozzarella, Barillà, Sprocati, Gervinho, Siligardi
Torino (4-3-3): Sirigu, Izzo, N’Koulou, Moretti, Lukic, Meite, Rincon, Baselli, Ansaldi, Zaza, Belotti