Serie A – Parma, Gervinho rinnova fino al 2022
Secondo la Gazzetta dello Sport sembra tutto fatto per il rinnovo di Gervinho. Con il prolungamento del contratto l’ivoriano andrà a percepire 1,5 milioni a stagione. Un piccolo aumento per lui, che prima ne percepiva 1,3 netti a stagione.
Il DS Faggiano pare aver trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2022, prolungando di un’altra stagione l’attuale scadenza. Una notizia che non può che far felici i tifosi parmensi, che tutta l’estate erano rimasti con il fiato sospeso per il futuro della Freccia Nera. L’ex Roma era tentato dalle ricche offerte provenienti da Cina, Turchia e dalla Francia. La scelta, non proprio così scontata di rimanere, ha deciso il Parma di premiare il proprio elemento centrale nel progetto ducale e nello scacchiere titolare di Roberto d’Aversa.
Il Parma si aggrapperà molto ai suoi gol in chiave salvezza, ma Gervinho in questo inizio di campionato ha dovuto fare i conti con il VAR. Dopo la rete alla seconda giornata a Udine infatti l’attaccante ivoriano si è visto per ben tre volte, nelle successive partite strozzare l’esultanza in gola dall’arbitro dopo il consulto della moviola a bordo campo. Tre potenziali gol, giustamente tutti annullati, che avrebbero potuto portare al suo Parma qualche prezioso punto in più.