Serie A, Napoli Inter: probabili formazioni e statistiche

DOMENICA 18 APRILE ORE 20:45:La settimana di Napoli-Inter è cominciata. Due obiettivi differenti, per il Napoli la qualificazione in Champions mentre per l’Inter portare lo scudetto dopo 11 anni dal famoso triplete.

Al Maradona la squadra di Gattuso scenderà in campo con la formazione migliore possibile visto che il titolarissimo Lozano salterà la gara a causa di una ammonizione costata cara al giocatore messicano.

L’Inter invece, con i due giorni di riposo concessi da Antonio Conte, arriverà alla gara con forze fresche per cercare di portare a casa la dodicesima vittoria consecutiva.
Il Napoli viene da un eccellente periodo di forma, infatti non a caso, ha vinto cinque delle ultime sei partite.
Il Napoli si è imposto per 0-2 ai danni della Sampdoria di Claudio Ranieri grazie ai gol di Osimhen e Fabian Ruiz mentre l’Inter di misura si porta a casa i tre punti grazie ai subentrati ed un fantastico Matteo Darmian.

STATISTICHE:
Gli ultimi tre match del campionato dove Napoli e Inter si sono scontrati vedono i nerazzurri vittoriosi. Due di questi tre incontri si sono conclusi con meno di tre reti.

NAPOLI,POSSIBILI MAGLIE DA TITOLARE PER BAKAYOKO:
Gattuso e il suo staff, per centrare la seconda vittoria consecutiva, si affidano a Bakayoko che dovra’ quasi sicuramente sostituire Fabian Ruiz. Quindi probabilmente il Napoli schiererà il 4-2-3-1 con Ospina tra i pali, terzini Hysaj e Di Lorenzo e centrali Koulibaly e Manolas, sulla mediana Demme e Bakayoko, trequarti composta da Insigne, Zielinski e Politano dietro a Osimhen. Indisponibile Ghoulam per infortunio.

INTER,BALLOTTAGGIO SANCHEZ-LAUTARO
Antonio Conte può assolutamente schierare il 3-5-2 con Samir Handanovic in porta, linea difesiva composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni, centrocampo composto da Brozovic, Barella e Eriksen con i due laterali Hakimi e il probabile ritorno di Perisic e infine la coppia Lukaku e Lautaro che però potrebbe essere sostituito da Alexis Sanchez.

Autore

Cosa ne pensi?