Serie A – Napoli-Genoa, statistiche e pronostico
Si gioca il 7 aprile alle 20:30 il match della 31/a giornata di Serie A tra Napoli e Genoa. Una sconfitta per 2-1 contro l’Empoli e due sconfitte nelle ultime cinque partite di Serie A (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) hanno portato il Napoli a 18 punti di distanza dalla Juventus, cui ora bastano (prima di questo turno) sei punti per la certezza matematica dell’ottavo scudetto consecutivo. La prossima trasferta contro l’Arsenal in Europa League avrà ora la massima priorità per la squadra di Ancelotti, ma vincere qui sarebbe importante per ritrovare la fiducia, considerando che il Napoli ha perso tre delle ultime sette partite ufficiali (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).
L’unica squadra ad aver battuto il Napoli in casa in questa stagione è stata la Juventus (11 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). I partenopei hanno segnato una media di 2,2 gol a partita casalinga in SA, subendone solo 0,73 gol a partita. Ha mantenuto la porta inviolata in 13 delle 30 partite di SA, di cui otto in casa.
Il Genoa inizia questo turno a soli sei punti sopra la zona retrocessione, dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite (1 vittoria, 3 sconfitte). La difesa della squadra ligure è la sesta peggiore del campionato (48 gol subiti), anche se ha mantenuto la porta inviolata intre delle ultime sei partite di campionato.
La squadra ospite in questa stagione ha vinto in trasferta solo contro l’Empoli ed il Frosinone, ed ha perso sette delle ultime dieci trasferte (1 vittoria, 2 pareggi, 7 sconfitte). Inoltre, ha vinto a Napoli l’ultima volta a febbraio 2009.
Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-4-2) – Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, M.Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Milik, Mertens.
Genoa (4-4-2) –Radu; Pereira, Gunter, Criscito, Pezzella; Lerager, Rolon, Radovanovic, Lazovic; Sanabria, Kouamè.