Serie A – Lazio, Inzaghi: “Sarà uno scontro importante”

LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO DELLA LAZIO INZAGHI PRIMA DEL LECCE

Parla il tecnico della Lazio Inzaghi, prima della sfida che i biancocelesti giocheranno contro il Lecce. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale della Lazio:

“Ci dispiace perché abbiamo perso una partita immeritata, perché avremmo meritato di più. Dobbiamo guardare alla partita di domani che per noi sarà molto importante, schiererò la compagine migliore. Ha richiesto molte energie il match e domani saremo chiamati a svolgere un incontro importante. Lulic e Luis Alberto giocheranno sicuramente perché l’altra sera li ho risparmiati per 60 minuti. Gli altri dovrò valutarli e parlare con i diretti interessati perché abbiamo speso molto fisicamente ed energicamente contro il Celtic.

Liverani ha svolto un grande percorso, ha iniziato anche lui dalle giovanili. Ha molte idee e le ha messe in pratica, sta facendo grandi cose a Lecce e bisogna farli i complimenti. Stanno offrendo un grande calcio e sono propositivi: tra i giallorossi ci sono pedine anche molto esperte, ma Liverani ha imposto al gruppo un grande gioco. Lo scorso anno quando abbiamo vinto la Coppa Italia eravamo contenti per aver centrato, di conseguenza, anche la qualificazione in Europa League. Due anni fa abbiamo svolto anche una grande cavalcata nella competizione europea: quest’anno ci sono stati degli imprevisti avendo registrato delle sconfitte immeritate.

Tutti si aspettano molto da Milinkovic perché ha grandissima qualità: il serbo sta lavorando benissimo, ma potrebbe fare meglio. Ho grande disponibilità da parte del nostro numero 21, sono contento di quello che sta facendo. Sta anche giocando molto e mi auguro che possa crescere ulteriormente perché mi aspetto molto da lui. Giochiamo bene dall’inizio della stagione, stiamo lavorando solo su qualche amnesia. Anche le nostre concorrenti stanno commettendo degli errori. Jordan Lukaku sta bene e si è comportato al meglio quando è stato chiamato in causa contro la Fiorentina. Il belga deve continuare a lavorare ed a crescere di condizione perché può darci una grande mano. 

Joaquin Correa? Mi auguro di poterlo usare domani, ieri è tornato a lavorare con il gruppo. Spero che oggi possa ripresentarsi in allenamento al meglio perché Caicedo e Immobile hanno spinto tanto. Se l’argentino ci fosse stato giovedì, Immobile non sarebbe partito dall’inizio. Con la Fiorentina e con il Milan abbiamo vinto dopo esser passati da una situazione di parità, giovedì se ci fosse stato concesso il rigore che ci spettava probabilmente avremmo vinto. In campionato siamo reduci da tre vittorie consecutive, domani abbiamo una grande occasione contro una formazione che ha riservato insidie anche a Milan e Juventus. Dovremo esser molto bravi a dare continuità ai nostri risultati. 

Seguici su Google News.

 

Autore

Cosa ne pensi?