Serie A – Juventus-Milan, statistiche e pronostico
Si gioca il 6 aprile alle 18 il match della 31/a giornata di Serie A tra Juventus e Milan. L’inarrestabile Juventus si avvicina sempre più all’ottavo scudetto consecutivo (35esimo ufficiale) in Serie A (SA) ed è ancora imbattuta in casa in questa stagione (13 vittorie, 2 pareggi). Otto delle vittorie casalinghe hanno visto i bianconeri non subire gol, eppure quando la Juve ha battuto i rivali dell’AC Milan negli ultimi cinque scontri diretti giocati qui, solo una di quelle vittorie è stata “a zero”.
I padroni di casa hanno segnato il gol d’apertura nelle partite casalinghe in ben 14 occasioni in questa stagione (record in campionato), mentre la ‘Vecchia Signora’ era anche in vantaggio a fine primo tempo senza aver subito gol nel 60% delle partite casalinghe in SA.
Questa potrebbe essere la sua partita tuttavia, affrontando un Milan che è stato in svantaggio a fine primo tempo solo in due trasferte in questa stagione di campionato (a fine primo tempo: 4 vittorie, 8 pareggi, 2 sconfitte), con il 42,86% delle trasferte dei rossoneri in SA che non avevano visto alcun gol nel primo tempo. In effetti, le trasferte del Milan in questa stagione sono state spesso serrate, e solo due squadre hanno visto meno gol in trasferta rispetto alla media del Milan di 2,14 gol a partita in trasferta in campionato.
Con una sola sconfitta nelle ultime nove trasferte nella massima serie (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), il Milan 18 volte campione della SA avrà le sue possibilità , anche se ha vinto solo una delle sette partite di SA in cui giocava in trasferta ed era sfavorito dai bookmaker in questa stagione (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte).
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Emre Can, Matuidi, Pjanic, Bernardeschi, Mandzukic, Dybala
Milan (4-3-3): Reina, Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt, Bakayoko, Biglia, Kessié, Suso, Piatek, Cutrone