SERIE A – Juventus: Le dichiarazioni in sala stampa
Ecco di seguito riportate le dichiarazioni in sala stampa della Juventus, dopo la partita di Firenze, finita a reti inviolate.
A parlare è stato Maurizio Sarri:
“Non è stata una partita di alto livello dal punto di vista tecnico, e la situazione si è complicata con i i cambi utilizzati per sostituire gli infortunati. Avere dei giocatori freschi nel finale sarebbe stato importante. Sono consapevole che una squadra con meno carattere perderebbe una partita del genere. Dobbiamo crescere molto dal punto di vista qualitativo, tattico e atletico. C’era stato un calo fisico anche nelle prime due partite, ma del resto quest’estate abbiamo avuto diversi giocatori in Coppa America, altri in infermeria e altri ancora che non giocavano da un po’ e ci vuole tempo per portarli ad avere il ritmo partita. Pjanic e Douglas Costa disponibili per Madrid? Per Miralem potrebbe essere un problema minore, vedremo domattina”.
E poi il centrocampista Rodrigo Bentancur, che oggi ha fatto il suo esordio in campionato, sostituendo Miralem Pjanic uscito per infortunio:
“Oggi non abbiamo fatto una bella partita tecnicamente, faceva caldo ma non è una scusa – spiega il centrale uruguayano – Non siamo preoccupati per Madrid, abbiamo tanti giocatori che sono tornati dalle Nazionali». E poi, parlando di lui: «Io devo aspettare il mio momento, il mister ha fiducia in me. In campo? Mi piace giocare davanti alla difesa”.
Dichiarazioni di un certo peso, che fanno trasparire un po’ di delusione per il risultato maturato. Adesso saranno da valutare gli infortuni occorsi a Douglas Costa (che dovrebbe restare fuori per un po’ di tempo) e Miralem Pjanic (si parla di un infortunio non di molto conto). Due “tegole” che colpiscono la Juventus in una fase di costruzione della rosa e di un’idea di calcio. L’esito degli esami stabilirà il tempo di stop che i due giocatori subiranno.