SERIE A – Inter Lazio, Inzaghi: “Non meritavamo la sconfitta”
C’è rammarico in casa Lazio dopo la sconfitta maturata a Milano contro l’Inter per 1 – 0. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno tenuto molto bene il campo, sfiorando il gol in diverse occasioni, frenati solo da un Handanovic in serata di grazia. Fa discutere l’assenza dal primo minuto di Ciro Immobile, giustificata da Inzaghi come “esclusione tecnica”. In casa Inter invece si esulta per la quinta vittoria di fila in campionato, che permette ai nerazzurri di rispondere alla Juventus e riprendersi la vetta della classifica.
Leggiamo le dichiarazioni di Inzaghi dopo la partita, riprese dal sito della Lazio:
“C’è grande rammarico perché avremmo meritato di più, ma per imprecisioni e per la bravura di Handanovic stiamo parlando di una sconfitta. Nel primo tempo, però, abbiamo incassato un solo tiro in porta mentre la Lazio ha costruito diverse occasioni da gol. Siamo stati in campo bene, dovevamo fare meglio e di più. Siamo riusciti a costruire, ma non a concretizzare.
Dobbiamo iniziare a vincere determinate partite perché abbiamo perso a Ferrara ed a Milano immeritatamente, dobbiamo migliorare in alcune circostanze della partita. Parlare di scelte è prematuro in vista del match con il Genoa: nella prossima ci aspettano altre due partite e dovremo gestire al meglio le forze. Domenica, però, ci farà visita un buon Genoa che offre un bel calcio. L’Inter giocava con un modulo speculare al nostro ed ha bloccato le nostre fasce, ma avremmo dovuto trovare delle alternative”.