Serie A, Inter – Fiorentina, le curiosità: Keita e Perisic scatenati
Si torna subito in campo: martedì sera alle 21 al “Meazza” arriva la Fiorentina di Stefano Pioli. In collaborazione con Opta ecco tutti i numeri di questa sfida.
Sono 160 i precedenti in Serie A tra Fiorentina e Inter: 65 successi nerazzurri, 51 pareggi e 44 vittorie viola. Nelle ultime sei sfide tra Inter e Fiorentina in Serie A sono state segnate ben 28 reti, per una media di 4.7 gol ad incontro. L’Inter ha vinto 16 delle ultime 19 gare di campionato contro la Fiorentina giocate a San Siro; la squadra viola ha vinto le rimanenti tre partite (due nelle ultime quattro sfide), nessun pareggio.
Mauro Icardi ha segnato 10 gol contro la Fiorentina in Serie A, tra cui otto nelle ultime quattro gare giocate contro i viola (quattro a San Siro). Solo Calhanoglu (14) e Callejón (17) hanno mandato un compagno al tiro più volte di Matteo Politano (13) in questo campionato.
Marcelo Brozovic è il giocatore che in questo campionato ha effettuato più passaggi (496). La prossima sarà la presenza numero 100 per Stefan de Vrij in Serie A. L’ultimo gol di Kwadwo Asamoah in Serie A è stato prprio contro la Fiorentina nel marzo 2014. Radja Nainggolan ha segnato tre gol contro la Fiorentina in Serie A: ha fatto meglio solo contro Bologna (quattro) e Inter (cinque).
Keita Balde ha segnato tre gol contro la Fiorentina in Serie A: contro nessuna squadra ha realizzato più reti. Nelle ultime quattro partite di Serie A contro la Fiorentina, Candreva ha segnato un gol e fornito tre assist. Ivan Perisic ha segnato due gol e fornito due assist nelle tre sfide più recenti con la Fiorentina in Serie A.