Serie A – Inter, buona la prima. Ai nerazzurri la Casinò Lugano Cup
Dopo 7 giorni dall’inizio del ritiro in quel di Lugano, ieri l’Inter ha disputato la prima partita amichevole.
Buona la prima per il nuovo tecnico nerazzurro all’esordio. Partita terminata sul punteggio di 2-1 in favore dell’Inter con mister Conte che ha testato subito il 3-5-2.
Decisive in questo match le reti della new entry Stefano Sensi e di Marcelo Brozovic, entrambi padroni della metà campo in questa gara contro il Lugano.
Segna anche De Vrij che al 36′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stoppa con il destro e manda in rete di sinistro. Rete che, sfortunatamente, è stata annullata poco dopo con l’intervento del var per posizione irregolare di D’Ambrosio che ha ostacolato, durante il tiro in porta, la visuale del portiere.
Nella sua difesa a tre, Conte parte da D’Ambrosio, De Vrij e Skriniar a sostegno di capitan Handanovic tra i pali. Sulle fasce Candreva e Perisic e, sulla metà campo, il tecnico leccese si è affidato a Gagliardini, Brozovic e Stefano Sensi al suo debutto in maglia nerazzurra, poi in attacco i giovanissimi Longo ed Esposito.
Questa la formazione in campo per i primi 60 minuti, poi stravolge tutto Conte ed effettua ben 10 cambi.
Allora, per l’Inter, fuori Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Perisic e Longo e dentro Padelli, Ntube, Ranocchia, Pirola, Lazaro, Agoumè, Borja Valero, Joao Mario, Dalbert e Vergani.
Solo all’87’ anche il Lugano trova il gol ma, dopo un minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine del match ed è l’Inter la vincitrice della prima edizione della Casinò Lugano Cup.