Serie A – Dietrofront Gravina, sabato si gioca
Contrordine, sabato si gioca. Se nelle ultime ore si era paventata l’idea di sospendere il campionato in seguito alla morte del tifoso investito ieri sera negli scontri fuori San Siro, alla fine è stato lo stesso presidente Gravina a confermare che nel weekend si scenderà regolarmente in campo per la 19/a giornata di campionato.
“Ho sentito i due vicepresidenti Sibilia e Miccichè, soprattutto il secondo che è il presidente della Lega Serie A – ha sottolineato Gravina -, ho sentito il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, ci siamo confrontati per capire il clima, la volontà e le riflessioni intorno a quello che è successo ieri. All’unanimità abbiamo deciso che si va avanti e il campionato non si ferma”.
Infine ha detto: “Tutti devono capire una volta per tutte che esiste una sola figura che ha la responsabilità della Figc in questo momento ed è il presidente federale. Non accetterò più dichiarazioni di ogni genere da parte di chi tutela un interesse di parte legato al proprio orticello, assumeremo una posizione di responsabilità e la federazione deve parlare una sola lingua, quella del sistema federale, attraverso il suo presidente”.