Serie A Femminile – La Juventus batte 3-1il Florentia San Gimignano

Si gioca il 13 ottobre 2019 alle ore 12:30 il match valido per la 3/a giornata del campionato di Serie A Femminile tra Juventus e Florentia San Gimignano. La gara si disputerà allo Juventus Center di Torino. Le padrone di casa si presentano all’appuntamento reduci da 2 importanti vittorie portate a casa in questo nuovo avvio di stagione del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 2° posto della classifica del campionato di Serie A Femminile. 6 punti per loro in campionato fino a questo momento, in parità con il Milan che, però, è sopra per differenza reti. Sotto di 2 punti, invece, ci sono Verona e Inter, rispettivamente in 3′ e 4′ posizione in classifica. Per le bianconeri si contano 5 gol fatti e 2 subiti fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva a questo match in maniera totalmente opposta rispetto alle padrone di casa.Il Florentia San Gimignano, infatti, si presenta al suo terzo appuntamento stagionale dopo aver rimediato 2 sconfitte in queste ultime sfide di campionato. Squadra attualmente in 12° (ultima) posizione nella classifica di Serie A Femminile nelle quale, ad oggi, non ha totalizzato alcun punto. A pari punti c’è l’Empoli che, però, è sopra per differenza reti. A +1, invece, ci sono Orobica e Sassuolo. Per loro, 3 gol fatti e 6 subiti fino a questo momento. Tra le due formazioni, registriamo 2 precedenti affronti e, dell’unico disputato tra le mura amiche delle piemontesi, contiamo la vittoria proprio in favore della Juventus per ben 3-0. Florentia San Gimignano che non ha mai vinto contro la Juventus in trasferta e che, in questa occasione, proverà certamente a riscattarsi.

 

3-1

 

Juventus (4-3-3): Giuliani 6+; Panzeri 6, Gama 6, Sembrant 7+, Boattin 6; Caruso 6 (65′ Rosucci 6), Pedersen 6, Galli 6; Girelli 7+ (76′ Staskova 6), Aluko 6- (54′ Alves 7), Cernoia 6. All.: Guarino
Florentia San Gimignano (3-5-2): Tampieri 5,5; Bursi 6-, Lipmann 6-, Ceci 6-; Imprezzabile 6- (76′ Vicchiarello 6), Lotti 6, Dongus 6, Re 6, Dupuy 7 (60′ Orlandi 6); Kelly 6+, Martinovic 6-. All.: Ardito
Marcatori: 17′ Girelli (J); 27′ Dupuy (F); 51′ Sembrant (J); 70′ Alves (J)
Ammoniti: 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia il match. Le bianconere partono subito cariche e al minuto 17 riescono a trovare il gol che sblocca subito la gara. Rete di Girelli che, senza disturbo, si accentra in area, riceve il cross e spinge la palla in porta con un colpo di testa imprendibile per Tampieri. Juventus in vantaggio. Passano soltanto 10 minuti e non tarda ad arrivare il gol del pareggio per la Florentia: cross inaspettato da parte di Kelly a cercare Dupuy che, praticamente a porta vuota, trova il gol che riporta la parità. Il primo tempo termina senza recupero ed il parziale è di 1-1.

Dopo un primo tempo non bellissimo da parte delle padrone di casa, le due formazioni rientrano in campo per la seconda frazione di gioco. Al via la ripresa a Torino, si riparte dall’1-0. Bianconeri decise a fare di meglio in questo secondo tempo e dopo 6 minuti dall’avvio della ripresa ci pensa Sembrant a riportare in vantaggio la sua squadra: Dopo diversi tentativi da parte della Juve, Sembrant stacca di testa in area di rigore e trova la sua prima rete in maglia bianconera. Al 70′ minuto di gioco ancora le torinesi con Girelli che protegge palla e serve in direzione di Rosucci, la numero 8 bianconera lancia il cross per Maria Alves che non fallisce davanti alla porta e regala il gol del 3-1.  Ci saranno 3 minuti di recupero al termine della gara. Triplice fischio, finisce qui.

Autore

Cosa ne pensi?