Serie A Femminile Inter Orobica 2 – 0, 3 punti salvezza per le nerazzurre
INTER OROBICA DIRETTA LIVE
Si gioca nella giornata odierna la sfida tra le squadre di Inter Femminile e Orobica Femminile. La sfida è valevole per la giornata numero sei del campionato di Serie A Femminile. La squadra dell’Inter occupa al momento la settima posizione in classifica, avendo conquistato una vittoria, due pareggi e due sconfitte. L’Orobica arriva all’incontro occupando la dodicesima posizione in classifica, frutto di un pareggio e quattro sconfitte. A livello statistico le locali hanno, fino ad ora, realizzato la bellezza di cinque marcature, subendone solo nove, con una differenza reti abbastanza negativa. La squadra ospite ha, fino a questo momento, realizzato tre marcature, subendone dodici, avendo quindi una differenza reti negativa.
IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE
Il pronostico propende più dalla parte del Inter, che vorrà sfruttare il fattore campo e accumulare punti in vista degli scontri diretti, che arriveranno in seguito. Il Tavagnacco vorrà invece fare punti, per allentare i bassifondi della classifica. Sarà importante sbloccare subito la partita, al fine di poter impostare il proprio gioco e dover curare solo la fase difensiva. La squadra ospite nell’ultima sfida ha perso per zero a due contro le ragazze della Florentia. Per la squadra locale invece è arrivata una pareggio molto importante, per uno a uno, nella partita disputata contro le ragazze del Bari Femminile. Sarà una partita da tripla, dove conteranno le motivazioni e la voglia di prevalere sulla squadra avversaria. Le ragazze si daranno battaglia, ma una squadra è sicuramente favorita, ma il calcio è strano e tutto è possibile. Appuntamento a sabato alle ore 12:30.
2 – 0
Clicca qui per aggiornare la diretta
Inter: 31 Marchitelli; 13 Merlo, 17 Debever, 23 Auvinen, 21 Fracaros; 7 Marinelli (82′ Norton), 18 Pandini, 19 Alborghetti, 8 Brustia (63′ Santi); 27 Tarenzi, 9 Baresi (68′ Van Kerkhoven). A disposizione: 1 Aprile, 2 Quazzico, 3 D’Adda, 5 Capucci, 14 Colombo, 16 Goldoni. Allenatore: Attilio Sorbi
Orobica: 1 Lonni, 5 Milesi (65’Silvakova), 9 Vavassori (75′ Barcella), 12 Zanoli, 14 Foti, 18 Merli, 21 Brasi, 22 Merli, 23 Poeta, 29 Visani, 99 Cortesi (57′ Mandelli). A disposizione: 8 Salvi, 17 Segalini, 27 Parsani, 28 Czeczka, 32 Pinna, 82 Pilato. Allenatore: Marianna Marini
Direttore di gara: Giacomo Casalini (Pontedera)
Ammoniti: 26′ Visani (O); 40′ Zanoli (O); 80′ Fracaros (I).
Marcatori: 53′ Baresi (I); 64 Santi (I);
CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI
È iniziata la gara. Quando siamo arrivati al minuto numero 6′ si sta vivendo una fase di equilibrio in campo, con le due squadre che si stanno ancora studiando. Prova a sbloccare il risultato la squadra locale con la Tarenzi, ma il portiere avversario Lonni riesce a parare. Lottano molto a centrocampo le due squadre, rendendo il gioco molto spezzettato. Siamo al minuto 40′ di un primo tempo vissuto con poche occasioni. Finisce il primo tempo, con il risultato ancora bloccato sullo 0 – 0. Prende il via il secondo tempo. PASSA IN VANTAGGIO L’INTER AL MINUTO 53′ GRAZIE A UN CALCIO DI RIGORE SEGNATO DA BARESI. Reagisce l’Orobica al minuto 62, con la Merli che prova a segnare, ma non ottenendo nulla. RADDOPPIO DELL’INTER AL MINUTO 64′, GRAZIE AL GOL DELLA SANTI APPENA ENTRATA IN CAMPO. Mancano 5′ minuti alla fine, con la squadra locale cha sta gestendo il doppio vantaggio. Finisce così la gara, con l’Inter che conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza.