Serie A, Empoli-Milan le pagelle

Il Milan non sa più vincere e vede allontanarsi la possibilità di competere per un posto Champions, una squadra immatura e incapace di gestire le partite e il vantaggio raggiunto grazie al gol di Biglia, due limpide occasioni in contropiede per l’Empoli ma nulla più, la partita la costruisce e la distrugge il Milan, troppo leziosi davanti la porta e confusionali davanti la propria, con un errore inconcepibile di Romagnoli che provoca il rigore del pareggio, siglato da Caputo.

Nel finale assalto Milan ma il risultato non cambia, tanti errori nei passaggi, cattiva gestione della palla, incapacità a verticalizzare e a tirare in porta, Gattuso sembra aver perso la bussola e che per ritrovarla serva una scossa, i risultati non arrivano e questi punti persi peseranno moltissimo alla fine della stagione ma non tutte le colpe sono del tecnico rossonero, l’Empoli trova un punto insperato e fa gioire i propri tifosi, diverso lo stato d’animo dei tifosi rossoneri che sembrano rassegnati a vivere un’altra stagione anonima e avara di risultati, un destino ormai segnato quello dei rossoneri che anche in questa stagione non potranno andare oltre un Europa League che in questa stagione è ancora più complicata da raggiungere e come se non bastasse la grana Higuain che secondo voci insistenti sembra voler chiudere subito la sua parentesi in rossonero chiedendo di essere ceduto al Chelsea di Sarri, voci che sembrano ormai essere quasi ufficiali.

MILAN

Donnarumma 7; Calabria 6, Romagnoli 4, Musacchio 5, Laxalt 5,5; Kessie 5, Biglia 6, Bonaventura 6; Chanaloglu 5, Borini 6, Suso 5,5. All. Gattuso 4,5 (Babayoko, Cutrone, Castillejo sv)

EMPOLI

Terracciano 8; Di Lorenzo 6,5, Silvestre 6,5, Maietta 6, Veseli 6; Bennacer 6, Capezzi 5,5, Krunic 6, Traore 6,5; La Gumina 5, Caputo 7. All. Andreazzoli 7. (Michelidze 7)

Autore

Cosa ne pensi?