Scottish Premier League – Celtic, torna Lennon in panchina
Annunciato l’addio di Brendan Rodgers, neo allenatore del Leicester City, il Celtic ha subito dopo comunicato il nome del suo sostituto: sulla panchina degli scozzesi torna infatti Neil Lennon, già storico ex giocatore (tra il 2001 e il 2007) e allenatore (dal 2010 al 2014) dei biancoverdi.
Lennon guiderà la squadra fino al termine della stagione e nel suo staff ci saranno anche John Kennedy come assistente e Damien Duff. Per il momento, dunque, il suo ruolo di tecnico sarà ad interim e sarà eventualmente confermato in caso di risultati positivi al termine della stagione.
“Sono molto felice di essere stato nominato allenatore del Celtic ancora. Questa è una società che ha già avuto una parte importante nella mia vita ed è un onore aver ricevuto la richiesta per tornare. Ho dato tutto come giocatore e come allenatore in passato per il Celtic e sono pronto a ripetermi. Farò il possibile per proseguire l’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni”, ha dichiarato Lennon ai microfoni dei canali ufficiali del Celtic.