Serie A Femminile – Il Tavagnacco dura un tempo, Sassuolo ok 2-0
Sassuolo Tavagnacco Serie A femminile Diretta Live
Si gioca alle 14:30 il match della 6/a giornata della Serie A femminile tra Sassuolo e Tavagnacco. Delicata sfida in ottica salvezza, che vede affrontarsi due squadre posizionate nei bassifondi della classifica. Da una parte, c’è il Sassuolo decimo in classifica con 4 punti conquistati, a pari merito con Pink Bari e in piena zona playout. Ma la distanza dalla zona retrocessione diretta è di soltanto 2 punti e per questo servirà una vittoria per provare ad allontanare questo spettro. Dopo l’importante vittoria ottenuta in casa dell’Orobica Bergamo, però, le neroverdi hanno subito due sconfitte di fila: prima il 2-1 casalingo contro la Fiorentina e, poi, il 2-1 sul campo della Roma lo scorso week-end, con la rete di Ceasar che non è stata sufficiente per ribaltare il doppio vantaggio giallorosso firmato da Erzen e Bernauer.
Dall’altra parte, arriva un Tavagnacco ancora più in difficoltà , penultimo in classifica con soltanto 2 punti conquistati finora. La squadra è tra l’altro reduce da ben tre sconfitte consecutive: 1-2 contro la Fiorentina, 0-2 contro il Milan e, infine, il 3-1 casalingo subito contro l’Empoli lo scorso week-end. Numeri che preoccupano, così come il fatto che il Tavagnacco è attualmente il secondo peggior attacco del campionato con soltanto 4 reti siglate (ha fatto peggio solo l’Orobica ultima in classifica). Ma una vittoria proprio contro il Sassuolo garantirebbe loro la certezza di rimanere almeno fuori dalla zona retrocessione diretta, provando così a costruire qualcosa di importante in vista del resto della stagione.
2-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Sassuolo: Lemey 6; Cutler 6.5, Molin 6, Pondini 6, Sabatino 6.5, Monterubbiano 6.5 (66′ Orsi 6), Pugnali 6 (70′ Cambiaghi 6), Dubcova M 6 (90′ Ferrato sv), Dubcova K. 7, Lenzini 6, Filangeri 6.
Tavagnacco (4-2-3-1): Cappelletti 6; Kato 5.5, Kunisawa 6, Veritti 5.5 (75′ ), Cecotti 5.5; Brignoli 5.5, Ferin 6; Chandarana 5.5, Puglisi 6, Ivanusa 5; Polli 6.
Marcatori: 48′ Dubcova K., 56′ Sabatino
Ammoniti: Monterubbiano (S); Kato (T)
Sassuolo Tavagnacco Serie A femminile Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo un inizio equilibrato, con il passare dei minuti il Sassuolo comincia ad alzare il baricentro, mostrando più velocità di manovra rispetto al Tavagnacco. La prima vera occasione arriva però al 24′, con Polli che da punizione dal limite calcia rasoterra di potenza, ma il pallone sfila a lato non di molto. La partita, però, resta complessivamente bloccata e senza vere occasioni da rete, vivacizzata talvolta da qualche accelerazione della squadra di casa: le neroverdi sfiorano la rete nel finale, con Cappelletti che riesce a rispondere su un tiro ravvicinato d’istinto. Il primo tempo termina 0-0.
Il Sassuolo, però, entra nella ripresa subito con la voglia di rigettarsi in avanti e, dopo pochi minuti, trova anche il gol del vantaggio: bella giocata di Monterubbiano, che appoggia per Dubcova che, dai limiti dell’area, calcia in porta battendo il portiere ospite. La rete sblocca mentalmente i padroni di casa, che dopo qualche minuto riescono anche a raddoppiare: lancio perfetto per Sabatino, che brucia la difesa avversaria in velocità e, davanti al portiere, resta fredda per firmare il 2-0. La gara diventa di fatto un monologo del Sassuolo, che sfiora a più riprese il tris: altra grande occasione per Dubcova che, da una posizione simile a quella del suo gol, prova il mancino a giro, pallone fuori non di molto; poco dopo, ancora la scatenata Dubcova ci prova da punizione, pallone alto di un soffio. Nel finale, la neo entrata Ferrato ha subito l’occasione per segnare, ma a pochi metri dalla porta spara alto dopo un ottimo servizio dalla sinistra. Ma il risultato non cambia più: torna a vincere il Sassuolo, che ottiene tre, preziosi punti in ottica salvezza; quarto ko di fila per il Tavagnacco.
Serie A femminile – Sassuolo corsaro a Bergamo: 0-1 all’Orobica, pagelle e voti
Serie A Femminile – Milan Tavagnacco 2 – 0, importante vittoria per le locali