Sassuolo Napoli Serie A: I partenopei trovano la vittoria nel recupero, finisce 2-1

Sassuolo Napoli DIRETTA LIVE Serie A

Alle ore 20:45 di Domenica 22 Dicembre si disputa il posticipo serale valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A tra Sassuolo e Napoli. Nell’ultimo turno, nel quale è stato recuperato il match della settima giornata di campionato, i neroverdi hanno rimediato una vittoria nella sfida disputata fuori casa contro il Brescia finita con il risultato di 2-0 e sono attualmente in dodicesima posizione in graduatoria.

Gli ospiti occupano la nona piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri è riuscito a raccogliere solo tre punti rispetto ai quindici in palio. I partenopei arrivano a questo incontro dopo l’inaspettata sconfitta arrivata tra le mura di casa nel match disputato con il Parma con il risultato di 2-1 e vorranno certamente ottenere punti per provare ad avvicinare le posizioni di alta classifica che garantirebbero l’accesso alle competizioni europee per la prossima stagione.

Per quanto riguarda le formazioni, Sassuolo con Duncan ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Obiang. Davanti agirà il trio composto da D. Berardi, Locatelli e Boga a sostegno dell’unico terminale offensivo  Caputo che giocherà da punta. Nel Napoli il tecnico Gennaro Gattuso dovrebbe affidarsi al trio offensivo costituito da Callejon, Milik e Insigne nella speranza di ritrovare il bel gioco che gli ospiti non sono riusciti ad esprimere nell’ultimo periodo. Allan dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo per dettare i tempi della manovra ospite.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Duncan, Obiang; D.Berardi, Locatelli, Boga; Caputo. All. De Zerbi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso.

Sassuolo Napoli DIRETTA LIVE Serie A

 1-2 (Finale)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Marlon (51′ Romagna), Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Boga (82′ Magnanelli), Duncan (64′ Duricic), Traore; Caputo All. De Zerbi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto (46′ Hysaj), Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz (70′ Elmas), Zielinski; Callejon, Milik (77′ Mertens), Insigne. All. Gattuso.

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il fischietto Chiffi della sezione di Padova coadiuvato dagli assistenti Liberti di Pisa – Bersmes di Bergamo. Il quarto uomo sarà Dionisi di L’Aquila, mentre Valeri di Roma 2 sarà al VAR e Vivenzi di Brescia sarà l’AVAR.

Marcatori: 29′ Traore, 57′ Allan, 90+4′ Elmas

Ammoniti: 33′ M. Rui, 37′ Traorè, 66′ Allan, 72′ Elmas

Espulsi: 

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Ha inizio il posticipo serale di Serie A tra Sassuolo e Napoli. 3′ Su cross da corner tocca sul primo palo di Locatelli e Mario Rui è bravo a salvare sulla linea. 7′ Sassuolo decisamente meglio in questo avvio. 13′ Prova a farsi avanti il Napoli ma Milik viene chiuso. 17′ Mario Rui mette il mezzo dalla sinistra ma Allan manca il controllo in area. 19′ Su corner si fionda di testa Manolas con la sfera che colpisce la traversa. 23′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa di Obiang che termina fuori.

29′ GOL del SASSUOLO! Traore regala il vantaggio ai suoi dopo aver ricevuto un ottimo suggerimento da Locatelli. 37′ Il Napoli non sembre in grado di reagire dopo la rete subita. 43′ Ci prova ancora Traore ma il suo tentativo viene respinto ottimamente da Meret. L’arbitro decreta la fini della prima frazione di gioco: Napoli sotto di una rete.

Sassuolo Napoli DIRETTA LIVE Serie A

46′ Il direttore di gara sancisce l’inizio del secondo tempo della partita. 48′ Boga si libera del neo entrato Hysaj calciando però sull’esterno della rete. 49′ Tiro improvviso di Insigne che Pegolo, anche se sbilanciato, riesce a respingere col piede. 53′ Muldur supera Mario Rui ed il suo tiro sfiora il palo lontano. 57′ PAREGGIO NAPOLI! Allan riesce a trovare la via del gol dopo aver ricevuto un suggerimento in verticale da Zielinski.

61′ Cross di M.Rui ma Ruiz, di testa, non riesce a trovare la rete. 20 minuti allo scadere del tempo regolamentare. 72′ Fase in cui le squadre fraseggiano a controcampo provando a trovare varchi nella difesa avversaria. 75′ Su Punizione Insigne trova Callejon che calcia al volo trovando Pegolo che gli nega la gioia del gol. 78′ Su un rimpallo la palla arriva ad Insigne che calcia trovando Locatelli che respinge un tiro diretto in rete. 80′ VANTAGGIO NAPOLI: Callejon ribatte in rete una respinta di Pegolo su tiro di Mertens ma il gol viene annullato per fuorigioco dello spagnolo. 88′ uscita di Meret che anticipa bene Caputo lanciato a rete da Obiang. 90+4′ GOL NAPOLI! Elmas di testa trova la rete su un cross da corner.

Seguici su Google News

Leggi anche: Torino Spal Serie A: Il toro cade in casa per 2-1 con la Spal

Autore

Cosa ne pensi?