Sampdoria, vittoria in rimonta contro la SPAL; Defrel: “E’ l’inizio di stagione migliore della mia carriera”

Il tecnico della Sampdoria Giampaolo non aveva usato mezzi termini: “Per vincere con la SPAL bisognerà sputare sangue“. Così è stato. In uno stadio Ferraris spazzato dal vento la Sampdoria si è liberata della SPAL di mister Semplici soltanto di misura, con una prova forse più di sostanza e temperamento che di classe e qualità. Una prova che vale tre punti.

Finisce 2 a 1 il match tra Sampdoria e Spal. Paloschi, al 21′, illude il Chievo, portandolo in vantaggio. Passano soltanto 5 minuti ed arriva il pareggio, con gol di Linetty su assist di Fabio Quagliarella. Sarà poi Defrel, al 60′, sempre su assist di Quagliarella, ha chiudere il match.

Maglia sul naso e sulla bocca, braccia a formare un fucile e dita sul grilletto di fantasia. Ecco l’esultanza di Grégoire Defrel, cecchino del gol. Tra i migliori sei in Europa. E la Sampdoria così va alla grande. “La vittoria ci mancava da un po’ stasera però è tornata. Siamo stanchi, ma contenti”.

Defrel ha voluto descrivere il suo gol contro la SPAL: “Fabio mi ha visto arrivare e io di sinistro l’ho messa dentro. Così ho segnato anche questa volta. Ma sono le prestazioni quelle che volevo ritrovare, i gol vengono da sé”.

“Mi trovo molto bene qui, davvero. Con i compagni e con tutto l’ambiente va a meraviglia. È l’inizio di stagione migliore della mia carriera”.

Dopo la partita e la vittoria in rimonta, arriva finalmente un giorno di pausa per la Sampdoria. Dopo il successo sulla SPAL, Marco Giampaolo ha concesso un martedì di assoluto riposo ai blucerchiati, che si ritroveranno al “Mugnaini” nella mattinata di mercoledì. Da preparare a Bogliasco c’è la trasferta di domenica a Bergamo in casa dell’Atalanta. Partita difficile quella che attende i blucerchiati, con una Atalanta che in casa fa paura anche alla grandi del calcio italiano.

Autore

Cosa ne pensi?