Serie A – Kucka e Sepe guidano il Parma, altro ko Sampdoria

Sampdoria Parma Serie A Diretta Live

Sampdoria Parma – Si gioca alle 18:00 il match della 15/a giornata di Serie A tra Sampdoria e Parma. A “Marassi” si gioca una sfida interessante in ottica salvezza per i padroni di casa, mentre gli ospiti vanno alla caccia di punti pesanti per migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica. Gli uomini di Ranieri, attualmente 17esimi in classifica con 12 punti, provano a ritrovare sicurezza con un successo che sarebbe fondamentale per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I liguri sono però reduci da un periodo complessivamente positivo, anche se lo scorso week-end hanno dovuto provare nuovamente il sapore della sconfitta con il clamoroso 4-3 subito sul campo del Cagliari, con Cerri che ha decretato la vittoria dei rossoblù solo all’ultimo istante. Complessivamente, però, il lavoro di Ranieri sta cominciando a dare i suoi frutti e la classifica ha testimoniato la ripresa dei blucerchiati.

Dall’altra parte, arriva un Parma al momento ottavo in classifica con 18 punti, a pari merito con il Verona. Gli uomini di D’Aversa stanno vivendo una stagione complessivamente molto positiva, nonostante il solo punto ottenuto nelle ultime due gare: lo scorso week-end, infatti, gli emiliani si sono dovuti arrendere al Milan, perdendo per 1-0 davanti al proprio pubblico. Il Parma può però continuare a sognare e per questo motivo un successo potrebbe addirittura permettere agli emiliani di agganciare il Napoli al settimo posto, con gli azzurri che sono avanti di soltanto 3 punti. Dopo aver faticato a lungo a trovare una manovra fluida, i blucerchiati iniziano a farsi vedere con maggior convinzione alla fine del primo tempo, provando a trovare il pareggio: Gabbiadini non riesce a trasformare con un colpo in acrobazia, mentre il tiro di Ramirez termina a lato con una deviazione.

0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Sampdoria (4-3-1-2): Audero 6; Thorsby 5.5, Colley 6, Ferrari 6, Murru 6; Ekdal 5.5, Vieira 6 (59′ Linetty 6), Jankto 5.5 (80′ Caprari sv); Ramirez 5 (59′ Leris 5.5); Quagliarella 5, Gabbiadini 6. All.: Ranieri
Parma (4-3-3): Sepe 7; Darmian 6, Iacoponi 6, Bruno Alves 6.5, Gagliolo 6; Barillà 6, Hernani 6.5,  Kucka 7 (46′ Brugman 6); Kulusevski 5 (84′ Grassi sv), Cornelius 5.5 (68′ Dermaku 5), Gervinho 6. All.: D’Aversa
Marcatori: 21′ Kucka (P), 77′ Quagliarella (S)
Ammoniti: Vieira, Gabbiadini, Thorsby (S); Cornelius, Dermaku (P)

Sampdoria Parma Serie A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia a ritmi piuttosto bassi sin dall’inizio, con le due squadre che si studiano: la prima occasione arriva al 15′, con un cross dalla sinistra per Kucka, che di testa mette a lato non di molto; poco dopo, ci prova Kulusevski al volo, pallone ancora fuori. Due avvisi che anticipano il vantaggio meritato per il Parma al 21′: su un angolo ben battuto e tagliato di Hernani, Kucka gira di testa e batte Audero per l’1-0 ospite. Con il passare dei minuti, la Sampdoria comincia a mostrare i primi segnali di reazione, anche se la manovra non è troppo veloce e gli emiliani riescono a coprire: la prima, vera grande occasione arriva al 38′, con Murru che viene ben lanciato in area, ma il terzino calcia troppo strozzato mettendo a lato con il sinistro; poco dopo, Vieira scambia bene con Ramirez e, in area, calcia in diagonale, ma Sepe riesce a opporsi. Il primo tempo termina con il Parma avanti 1-0 su una Sampdoria complessivamente troppo lenta, nonostante la crescita nel finale.

La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo, con la Sampdoria che fatica a far girare il pallone e a manovrare con sicurezza, mentre il Parma si copre per farsi poi vedere a fiammate: la prima fiammata arriva al 57′, con Ramirez che schiaccia di testa, mettendo di poco alto dopo un assist sul secondo palo; poi, gran punizione di Gabbiadini dalla distanza ma da posizione centrale, con il pallone che scheggia la traversa e finisce sul fondo. I blucerchiati, con il passare dei minuti, cominciano a crescere, sfruttando anche l’evidente calo del Parma nel controllare la gara. E al 75′, arriva la potenziale svolta: Dermaku strattona Gabbiadini facendolo cadere in area e l’arbitro assegna il rigore per i padroni di casa. Ma dagli undici metri, Sepe si supera e riesce a salvare sul tiro di Quagliarella. Sulla respinta, Jankto appoggia proprio per l’attaccante che appoggia a porta sguarnita, ma l’arbitro annulla il gol con l’ausilio del VAR, punendo l’ingresso in area del centrocampista al momento della battuta del rigore. L’occasione mancata, però, non rallenta la spinta della Sampdoria, che cerca a più riprese il pareggio: Colley viene servito in area di rigore, ma davanti a Sepe si vede murare il tiro ancora una volta da un super intervento del portiere ospite. Il finale, però, è molto confuso, con gli uomini di Ranieri che sbagliano tanto in fase di creazione, permettendo al Parma di difendersi senza particolari affanni. E così, D’Aversa e i suoi possono festeggiare: gran vittoria del Parma, che vince a Genova e aggancia in classifica il Napoli al settimo posto.

Cagliari-Sampdoria – Coppa Italia: 2-1 per i sardi, sfida all’Inter agli ottavi

Rojadirecta Cagliari Sampdoria DIRETTA LIVE STREAMING gratis MATCH

Serie A Parma Milan 0 – 1, tornano alla vittoria i rossoneri

Autore

Cosa ne pensi?