Sampdoria News, Ranieri: “Complicato ritornare a giocare”

Sampdoria, parla il tecnico Claudio Ranieri

Parla il tecnico della formazione della Sampdoria Claudio Ranieri, il quale prova ad ipotizzare un possibile scenario per la ripresa del calcio italiano. Ecco quindi le sue parole, che sono state rilasciate nel corso di un’intervista che è stata concessa a Repubblica:

“L’Italia è sommersa come se fossimo in guerra. Gli ospedali delle grandi città in ginocchio. E le trasferte sono viaggi e in Italia non ci sono più zone franche. Quando luoghi e alberghi saranno sicuri? Si parla di gare in campo neutro, escludendo qualche regione. Non sono d’accordo: o si riprende tutti o nessuno”.

Sul riprendere gli allenamenti e sui decreti del governo: “Si è capito che questo virus può dare complicazioni al cuore: prima di tornare ad allenarsi, vale per la Samp e per tutte le squadre, è dovere dei medici ridare ad ogni atleta l’idoneità completa. Non solo una visita generale, ma approfonditi controlli cardiaci. Con la salute non si scherza”.

Sulla possibilità di tornare in campo: “Anche perché prima di tornare a giocare ci vorranno settimane di preparazione, sarà peggio di un ritiro estivo perché c’è chi è stato contagiato dalla malattia. E tra l’altro si ipotizzano tre partite a settimana, cosa già difficile prima che arrivasse il virus”.

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?