Sampdoria News, Bereszynski: “Con Ranieri mi trovo meglio”

Sampdoria, le parole di Bereszynski

Parla il giocatore della Sampdoria Bartosz Bereszynski. Ecco le parole, che sono state rilasciate a sport.pl:

“All’inizio della stagione si pensava che la tua posizione alla Samp fosse incerta.
“Mi sono già abituato. Queste voci sul mio conto non sono nuove. Si diceva che un compagno avrebbe potuto soffiarmi il posto o che avrei potuto lasciare il club. Non è successo niente del genere. Ecco perché prendo sempre con le pinze cosa dice la stampa. Sono sempre stato in grado di conquistare il posto da titolare. Anzi, Fabio Depaoli del Chievo è arrivato nel club prima della stagione. Eravamo io e Jacopo Sala, ma Di Francesco mi ha subito fatto capire che puntava su di me. Alla fine, Sala è andato SPAL, e non sono mai stato messo da parte, nemmeno per un momento”.

L’anno passato è stato piuttosto turbolento. Cominciamo con i cambiamenti alla Samp. Claudio Ranieri ha sostituito Di Francesco.
“Italiano, ma con zelo inglese. Ci alleniamo molto duramente durante la settimana. Corriamo otto chilometri in ogni allenamento, che è quasi uguale a quanto corriamo in partita. La preparazione fisica – dinamica, forza e velocità – deve essere ai massimi livelli. Lo associo all’intensità della Premier League. L’allenatore ha rinunciato un po’ alle sue tattiche. Innanzitutto, si è concentrato sulla difesa. Siamo tornati a giocare quattro. Anche il centrocampo è un po’ più ampio, con Linetty e Jankto che corrono ai lati. Di fatto sono centrocampisti, ma fanno bene in quella posizione. La prova è la partita contro il Brescia, in cui hanno segnato. Per Ranieri, dovevamo mostrare disciplina, impegno e preoccupazione per non commettere errori stupidi. Ciò ha portato a risultati migliori. A novembre e dicembre abbiamo disputato cinque partite senza subire reti. È vero che ora abbiamo subito una brutta sconfitta con la Lazio, ma loro sono in gran forma. Non siamo ancora in forma ottimale, ma ci siamo scossi e stiamo facendo progressi. Sono ottimista”.

Seguici su Google News.

Leggi anche: Inter, le parole di Zeman su Eriksen.

Autore

Cosa ne pensi?