ROMA – Parla l’ex Karsdorp
Parla l’ex Roma Nick Karsdorp. Ai microfoni del Corriere dello Sport, il ragazzo racconta parte della sua avventura nella squadra capitolina:
“Ho fatto l’intera preparazione con la Roma, quindi puoi pensare che fossi totalmente in forma. Ma se hai giocato così poco per due anni vai ancora incontro a qualche problema, però sono ancora giovane e scompariranno presto – le sue parole al ‘De Telegraaf’ -. Ho recuperato dall’infortunio al crociato, ma poi ho avuto all’improvviso ho avuto un altro infortunio al tendine. Qui, però, non ho niente. Dal primo giorno mi sono sentito più fresco al Feyenoord, ma davvero qui non ci si allena meno rispetto all’Italia. Devi andare al massimo con Stam”.
Il ragazzo, che nella sessione estiva è stato ceduto con la formula del prestito al Feyenoord, sembra quasi aver visto come una liberazione il suo allentamento dalla società romana. Molto sfortunato, dopo aver subito una rottura del legamento crociato durante la prima annata a Roma, si era man mano ripreso, riuscendo a conquistare una sua collocazione nello scacchiere tattico romano. Dotato di ottima corsa, abbina un buon fisico a una tecnica discreta. Lascia la Roma con solo quindici presenze totali, ma ora ha voglia di ripartire, nella società che lo ha lanciato nel grande calcio.
Si è però lasciato male con la Roma, forse per una poca considerazione nei suoi confronti. Inizia ora un nuovo capitolo della sua carriera. Infatti, dopo aver recuperato da tutti gli infortuni che lo hanno condizionato e rallentato, il ritorno a casa potrebbe essere un nuovo inizio, per cercare di riprendere un discorso che, probabilmente, due anni fa ha visto un rallentamento. Non si sa se tornerà di nuovo a far parte della rosa romana, ma quel che è certo è che ora tutto nelle sua mani. Sta a lui dimostrare di aver solo vissuto una parentesi buia in una carriera che potrebbe essere piena di soddisfazioni.