Roma News, Fonseca: “La squadra ha giocato bene”
Roma, parla Fonseca
Ecco le parole del tecnico della Roma Fonseca, dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus. Ecco le dichiarazioni, che sono state riprese dal sito della Roma:
“È un grande un problema, ora Nicolò deve pensare a recuperare velocemente”, ha commentato Paulo Fonseca. “Questo è l’augurio che possiamo fargli in questo momento. Siamo tristi per Zaniolo ma domani è un altro giorno”.
“È difficile giocare contro una squadra come la Juventus e regalare due gol nei primi 8 minuti. Poi abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra. Abbiamo giocato con un secondo tempo positivo, abbiamo messo pressione alla Juventus. Ma dopo il doppio svantaggio diventa dura”.
È ancora convinto che iniziare il gioco da dietro sia sempre la migliore soluzione?
“Come allenatore io credo nell’impostare il gioco da dietro. Sono il principale responsabile di questo. Ci lavoriamo molto e so che possiamo guadagnare di più di quanto rischiamo da queste situazioni. Io credo in un calcio coraggioso, dove bisogna anche rischiare”.
Oggi sono andati meglio i giovani rispetto a quelli più esperti? Penso ad esempio all’ingenuità di Veretout in occasione del secondo gol.
“È vero che Veretout è stato protagonista di una situazione infelice ma ha saputo reagire molto bene, con coraggio. Per me questo è molto importante, la reazione positiva dopo l’errore”.
I due errori dei gol hanno tolto sicurezze nel prosieguo della partita?
“No, penso che dopo i due errori la squadra ha giocato bene, senza perdere la fiducia. L’ha mantenuta per tutto il resto della partita, sono orgoglioso di quanto è stato fatto dopo quegli errori”.
Cosa è cambiato dalla vittoria di Firenze a queste due sconfitte?
“Niente, solo i risultati. Penso che sia contro il Torino sia contro la Juventus abbiamo attaccato. Non è una questione di organizzazione o di tattica, non mi piace parlare degli errori dei singoli ma devo dire che non si tratta di un problema di organizzazione di squadra, per cui resto fiducioso”.